Upload PHP

Pubblicità

personalele

Nuovo Utente
Messaggi
51
Reazioni
10
Punteggio
24
Salve a tutti.
Avete suggerimenti su una classe PHP semplice per la gestione degli upload, possibilmente con un esempio di uso.
Grazie mille,
Gabriele.
 
Ciao vuoi fare un file upload con php?
Sai che è piu semplice fare una funzioncina javascript per fare quello che cerchi?
 
Ciao vuoi fare un file upload con php?
Sai che è piu semplice fare una funzioncina javascript per fare quello che cerchi?
Ciao @Skills07 ,
il fatto è che non conosco molto bene PHP ma ancora meno javascript. In PHP ho già fatto l'upload dei file, ma dovendolo utilizzare in diversi punti vorrei utilizzare una classe. Per farlo in javascript, con controlli dimensione, tipo ed esitenza del file, posso utilizzare qualcosa di già pronto?
Grazie.
 
Puoi fare una funzione da richiamare...
crei un file chiamato fileupload.js dove dichiari la funzione che deve fare i suoi controlli... dopo di che importi lo script nella pagina web facendo

<script src="tuafolder/fileupload.js" ></script>

e richiami la funzione laddove ti serve.
 
Dipende che tipo di upload vuoi fare.. una copia su server (come se fosse un file normale in una directory) o la trasformazione in blob e quindi messo in db ?
 
Ciao @Moffetta88 e grazie per la risposta.
Nel db ho previsto una tabella per gli allegati con una descrizione ed il nome (completo di percorso) del file caricato sul server. Devo allegare file in più punti del sito e vorrei fare dei controlli (tipo e dimensione dei file) prima di caricare e salvare nel db, per cui preferirei riutilizzare del codice tramite una classe per fare upload e controlli, magari già pronta e testata.
Grazie mille, Gabriele.
 
Quindi in realtà salvi solo la path e non il file nel db sottoforma di blob..
Il file lo carichi normalmente in una cartella.. Corretto?
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top