PROBLEMA Upload lento su FB, YouYube e Google Drive (Fastweb 100)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

edogolf

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Da alcune settimane ho notato un problema durante l'upload di file su Facebook, YouTube e Google Drive nonostante abbia a disposizione Fastweb 100. Facendo speed test i risultati sono ottimi, circa 60Mbit in download e 9 in Upload.
Quando però cerco di effettuare l'upload di un file es. da 10MB su google drive vedo che la velocità si riduce drasticamente a circa 50KB/s ossia impossibile da digerire anche solo per il tipo di connessione che ho a disposizione.

Ho provato a cambiare browser (da Chrome a Firefox e IE) ed anche PC ma la situazione è la stessa. Anche cambiando PC sulla stessa rete il problema rimane. Avevo DNS di google che ho provato ad eliminare ma anche in questo caso il problema c'é.

Non si verifica con altri siti come per es. wetransfer e questo mi fa venire in mente qualche blocco applicato da Fastweb. Secondo voi che cosa potrebbe essere? :grat:

Da alcune settimane ho notato un problema durante l'upload di file su Facebook, YouTube e Google Drive nonostante abbia a disposizione Fastweb 100. Facendo speed test i risultati sono ottimi, circa 60Mbit in download e 9 in Upload.
Quando però cerco di effettuare l'upload di un file es. da 10MB su google drive vedo che la velocità si riduce drasticamente a circa 50KB/s ossia impossibile da digerire anche solo per il tipo di connessione che ho a disposizione.

Ho provato a cambiare browser (da Chrome a Firefox e IE) ed anche PC ma la situazione è la stessa. Anche cambiando PC sulla stessa rete il problema rimane. Avevo DNS di google che ho provato ad eliminare ma anche in questo caso il problema c'é.

Non si verifica con altri siti come per es. wetransfer e questo mi fa venire in mente qualche blocco applicato da Fastweb. Secondo voi che cosa potrebbe essere? :grat:
Semplicemente sono i server dove ti colleghi che sono intasati non posso aiutarti prova a vedere cosa ti dice fastweb

Se fosse così semplice come mai se mi scollego da Fastweb e provo ad effettuare l'upload da mobile in 4G carico molto più velocemente? Non penso che i server di Google, Facebook e di YouYube possano essere intasati sempre, potrebbe capitare una volta (dubito).
Proverò a sentire l'assistenza clienti fastweb, sperem...

*update ore 17.00: hanno aperto un ticket ma manco loro sanno cosa sia. Mi rispondo da un paese esterno senza nemmeno capire l'italiano mi rispondono in modo standardizzato, pessima assistenza fino ad ora.

Ultima modifica:
Nuovo update 9-01-2016 il tecnico arrivato a casa mi ha cambiato il canale wifi ed ovviamente il problema non è stato risolto. Mi ha detto di fare una richiesta di modem IAD che ho fatto prontamente all'assistenza.
L'assistenza mi ha detto che non è possibile fare richiesta telefonica ma che devo completare la richiesta attraverso il sito internet di myfastpage.

Ora mi mi sto iniziando a stufare, al telefono mi hanno detto che se dallo speedtest di fastweb la connessione risulta OK non importa che navigo lentissimo in upload su siti come facebook, gdrive o youtube, per loro è tutto OK.

Se non risolvo a breve penso di cambiare operatore, l'assistenza di fastweb è quanto di peggio mi sia capitato in vita mia.

[UPDATE] Ho scaricato un'app per VPN, PrivateTunnell, e quando la attivo l'UPLOAD VA AD 8 mega! Quindi non sono i portali (es. youtube) a limitare ma è fastweb! Ora come faccio a spiegarglielo?

Ultima modifica:
Allora cambia operatore vedi se Tim ti offre la fibra e passa a Tim

Sto pensando di passare a fibra 300 di Vodafone ma non mi sembra corretto dover cambiare operatore solo perché loro limitano la banda che io pago. Proverò di nuovo lunedì a chiamare l'assistenza...

Intendi come continuità di servizio oppure come velocità od altro?

Fastweb in anni mai avuto un problema ma quando ne hai bisogno l'assistenza vale meno di zero e questi blocchi alla banda fanno paura..

Sto pensando di passare a fibra 300 di Vodafone ma non mi sembra corretto dover cambiare operatore solo perché loro limitano la banda che io pago. Proverò di nuovo lunedì a chiamare l'assistenza...
ti consiglio di contattare fastweb tramite facebook e/o twitter

Aggiornamento: dopo una decina di telefona e di speedtest il problema è ancora presente. Ormai è chiaro che Fastweb non riesce, o meglio non è proprio in grado, di risolvere il problema. I dati di speed test su piattaforma fastweb sono perfetti, quasi 100mega in download e 9,5 in upload mentre su youtube, google drive, gmail l'upload risulta bassissimo a 0,7-0,8 mega.
Impossibile condividere un video su youtube o allegare un file di pochi MB perché il caricamento risulterebbe enormemente lento.

Ho spiegato anche che collegandomi con una qualsiasi vpn (free) l'upload su queste piattaforme torna ad andare alla giusta velocità.

A questo punto penso che non ci sia altra soluzione che cambiare operatore solo che vodafone fa contratti di 4 anni e non voglio vincolarmi per così tanto tempo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro