Upload e ping

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobunaga93

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao a tutti,

Attualmente ho un HDSL con BBBell da 3 mb simmetrici (reali) e ping molto bassi: 17-22 circa a Torino (60 km) e 35 a Francoforte (gioco su server tedeschi a battlefield dove il ping varia tra 26 e max 50). Il mio provider mi garantisce il 100% della banda e ping bassi, cosa che ho.

Sto valutando di passare da HDSL a ADSL (sempre stesso provider) da una 3mb/3mb a una 5mb/0,5mb praticamente allo stesso prezzo (52 al mese che divido con i miei zii che usano internet solo per navigare e youtube). Anche con ADSL garantiscono la banda e il ping basso e mi chiedo se l'abbassamento dell'upload possa influire in modo pesante sul ping e sul gaming online, considerando anche che al pomeriggio gioco con solo io attaccato al wifi e dopo cena con un altro pc e un tablet che navigano (nonostante ciò pingo 30-35 a Torino e 50-60 su battlefield).

Grazie

Ciao a tutti,

Attualmente ho un HDSL con BBBell da 3 mb simmetrici (reali) e ping molto bassi: 17-22 circa a Torino (60 km) e 35 a Francoforte (gioco su server tedeschi a battlefield dove il ping varia tra 26 e max 50). Il mio provider mi garantisce il 100% della banda e ping bassi, cosa che ho.

Sto valutando di passare da HDSL a ADSL (sempre stesso provider) da una 3mb/3mb a una 5mb/0,5mb praticamente allo stesso prezzo (52 al mese che divido con i miei zii che usano internet solo per navigare e youtube). Anche con ADSL garantiscono la banda e il ping basso e mi chiedo se l'abbassamento dell'upload possa influire in modo pesante sul ping e sul gaming online, considerando anche che al pomeriggio gioco con solo io attaccato al wifi e dopo cena con un altro pc e un tablet che navigano (nonostante ciò pingo 30-35 a Torino e 50-60 su battlefield).

Grazie

Quello che posso dirti è che l'upload (al contrario di quanto si pensa) influisce tantissimo sul gaming online. Io fossi in te mi terrei quella connessione d'oro che ti ritrovi (che, tra l'altro, credevo costassero molto di più) :sisi:

Quello che posso dirti è che l'upload (al contrario di quanto si pensa) influisce tantissimo sul gaming online. Io fossi in te mi terrei quella connessione d'oro che ti ritrovi (che, tra l'altro, credevo costassero molto di più) :sisi:

Infatti, è regalata! .-.

Ciao a tutti,

Grazie

Se il prezzo è lo stesso non pensarci nemmeno a mollare una HDSL per farti una ADSL per i seguenti motivi :

1- perderesti sicuramente i 3mega in upload che non sono pochi te lo garantisco
2- se stai distante dalla centrale ora con una HDSL te la amplificano all infinito mentre dopo invece con l ADSL dipende dalla linea che ti ritrovi

Peccato che non vivo a Torino altrimenti la farei subito

La connessione e via hiperlan e se così non fosse costerebbe molto di più.

Se il prezzo è lo stesso non pensarci nemmeno a mollare una HDSL per farti una ADSL per i seguenti motivi :

1- perderesti sicuramente i 3mega in upload che non sono pochi te lo garantisco
2- se stai distante dalla centrale ora con una HDSL te la amplificano all infinito mentre dopo invece con l ADSL dipende dalla linea che ti ritrovi

Peccato che non vivo a Torino altrimenti la farei subito

Il prezzo è lo stesso perché nell'adsl sono anche comprese tutte le riparazioni. Se non fosse così ci sarebbero più mega in down.

la connessione è via hiperlan: ho un'antenna sul tetto e il ripetitore é a 1,5 km in linea d'aria quindi é vicinissimo.

vivo a 60 km da Torino in una frazione di un paese dove arriva l'adsl 7 mega, ma la mia linea telefonica (che non ho più) e della città vicina quindi non sono coperto da ADSL via cavo. Puoi chiedere info se dal tetto di casa tua si vede un'antenna della BBBell.

- - - Updated - - -

ora si che si comprende il modico prezzo , sai avevi scritto HDSL e subito a pensare .........

è comunque un HDSL dove ho velocità simmetriche garantite ( 3 mega pago e 3 mega ho), connessione stabile e ping bassi. Per quelle via cavo dovresti venderti un rene

- - - Updated - - -

Anche il tecnico che me l'ha installata mi ha consigliato di tenermi la connessione che ho. Ascolterò il vostro e il suo consiglio. Grazie a tutti

- - - Updated - - -

Specifico che l'ADSL sarebbe sempre via hiperlan. La prossima settimana il tecnico mi manda un PDF con i tagli di banda disponibili. Dovrebbero esserci degli 8/1 o dei 10/2. Considerando che la dividerei con dei parenti (mia cugina naviga e usa youtube, non gioca) potrebbe essere una buona soluzione: 1/2 mega in up garantiti dovrebbero comunque essere sufficienti per un buon gioco online, no??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro