PROBLEMA Upload 0.00 Mbps

Pubblicità

MastroPizzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
lunedì 10(verso le 18/19) la connessione non mi permetteva di caricare le pagine, da tutti i dispositivi.
feci uno Speed Test(Sia quello di Google e di Ookla), per capire se era un problema del pc o del modem.
E come risultato è uscito il Download buono ma l' Upload 0.00 Mbps.
Ieri ho contattato il servizio clienti del mio modem(Vodafone con Fibra da 1 Giga) e mi avevano fatto un Re-boot del modem, ma il problema persiste ancora sul portatile.
ho provato a aggiornare la scheda di rete, collegare una Wireless Usb(A titolo informativo e una Wireless Usb Net-54usb-2 della Key teck), ma il problema persiste ancora.
ho verificato se era la mia posizione era troppo lontana, ma ho visto che non centra niente(Ho eseguito uno speed test da telefono nel preciso punto dove si trova il portatile, ma mi da un upload di 2.00 rispetto al pc che mi da un upload di 0.00). come posso risolvere il problema?
Il portatile e un Windows 8

ciao controlla che il portatile non abbia preso qualche ip strano: ovvero apri il prompt dei comandi e posta i parametri che restituisce il comando ipconfig

Ma scusate ragazzi, se ha detto al primo post che il problema ce l'aveva con tutti i dispositivi, cosa centra il pc? Perchè fargli fare tutte queste prove? Il problema risiede nella linea o nel modem....

@BWD87 ho chiesto ipconfig perchè quando ha detto che tutti andavano tranne il portatile ho pensato che forse il portatile prendeva un ip strano o addirittura di un altro dispositivo e quindi mi serviva la conferma...
l'ultima prova che può fare è vedere se ci sono drivers per il wifi aggiornati ed o provarlo via ethernet e vedere se il pc naviga senza problemi.
Dopo di che, se tutto funziona occorre segnalare il guasto della linea

Si e risolto il problema, ma non so spiegarmi come sia successo. . .
Ho collegato la Wireless usb che veniva vista come scheda di rete, e ho disattivato la scheda di rete del portatile(Ho fatto cosi per fare in modo che mi leggeva solo la chiavetta). ho collegato la Wireless usb al Wifi e poi ho attivato la scheda di rete e levato la chiavetta. e per motivi ignoti ora ho 15.34 di upload facendo lo speed test di Ookla.

Cosa ne pensate?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ci sono varie versioni. Il modello esatto lo trovi nell'etichetta sorto

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ho visto nel etichetta sotto ed c'è scritto "HP Pavilion dv9500"

Ultima modifica:
Era perchè pensavo che la scheda wifi integrata avesse problemi e linkare driver più recenti e quindi mi serviva sapere che chip wifi aveva. Tutto qui. Sono contento si sia risolto ma stavo anche per suggerirti di fare quello che hai fatto tu. Meglio così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro