• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade

Pubblicità

nigmista

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti,
come da titolo, vorrei aggiornare il mio PC, ancora valido, ma non prestante come piacerebbe a me.
E' da tanto che non seguo assiduamente le componenti hardware di ultima generazione e per questo sono qui a chiedere un parere.

Vorrei prendere un i7 (quale dovrei prendere dei tanti?), una mobo da abbinare (preferisco ASUS, ma sono tutt'orecchie o meglio tutt'occhi) e la RAM come si deve. Secondo voi riesco con un budget inferiore ai 500 euri?

Attendo Vostri consigli.

Nell'attesa, porgo i miei saluti e ringraziamenti a chi vorrà e saprà consigliarmi ;)

Ciao! Io ti consiglio questi componenti:

SCHEDA MADRE: MSI Z77A-G45 ----> 106,90 euro
CPU: i7 3570K ----> 283,41 euro
RAM: Corsair XMS3 2x4Gb 1600 Mhz ----> 43,34 euro

Totale: 433,65 euro

Come scheda madre è ottima per qualità-prezzo (ho girovagato tanto è meglio di questa almeno io non ne ho trovate :P).
La CPU è un Ivy B. con moltiplicatore sbloccato quindi per OC leggero è ottimo e ha sia il supporto per ram ddr3 a 1600Mhz e sia il supporto per PCI-E 3.0.
Ram sicuramente c'è di meglio ma sono andato sul sicuro poichè queste risultano compatibili perfettamente con la mobo e cmq sono buone ;)

Ciao! Io ti consiglio questi componenti:

SCHEDA MADRE: MSI Z77A-G45 ----> 106,90 euro
CPU: i7 3570K ----> 283,41 euro
RAM: Corsair XMS3 2x4Gb 1600 Mhz ----> 43,34 euro

Totale: 433,65 euro

Come scheda madre è ottima per qualità-prezzo (ho girovagato tanto è meglio di questa almeno io non ne ho trovate :P).
La CPU è un Ivy B. con moltiplicatore sbloccato quindi per OC leggero è ottimo e ha sia il supporto per ram ddr3 a 1600Mhz e sia il supporto per PCI-E 3.0.
Ram sicuramente c'è di meglio ma sono andato sul sicuro poichè queste risultano compatibili perfettamente con la mobo e cmq sono buone ;)

Grazie x la risposta molto esaustiva ed invitante joeS :)
A prima vista sembrerebbe una configurazione valida; se volessi risparmiare qualcosina ancora, potrei optare per una cpu un po' più economica, che ne pensi?

Thanks

- - - Updated - - -

ti serve per fare video editing o solo per giocare?
Farai overclock?

Ciao todis,
uso il pc per fare grafica e per passatempo, ossia videogame e videoediting.
Non amo fare overclock, quindi non mi interessa molto.

Thanks

Grazie x la risposta molto esaustiva ed invitante joeS :)
A prima vista sembrerebbe una configurazione valida; se volessi risparmiare qualcosina ancora, potrei optare per una cpu un po' più economica, che ne pensi?

Thanks

guarda i pezzi che ti ha consigliato lui sono ottimi, l' unica cosa visto che non fai oc è inutile prendere un processore "K" quindi potresti prenderne uno più conveniente ma sulla chiave non ho trovati gli altri ivy bridge :boh: .
Per quanto riguarda le ram non le conosco, ma la corsair è ottima per le ram e ti consiglierei anche le venage blue low profile 2x4Gb 1600Mhz che costano 20 centesimi in meno :asd:.

Allora se non fai OC prendi un i7 3770 che è a 3.4 Ghz e il prezzo è di 258,36 euro :) risparmi una trentina di euri ^^. Per le ram io ho montato moltissime xms3 e devo dire che sono buone :) altrimenti delle corsair vengeange a basso profilo che dovrebbero rendere meglio. Più o meno il prezzo è lo stesso :)

Se risparmio solo 30 euro allora prendo l'altro che mi hai consigliato.
una sola domanda: cos'è l'ivy bridge?

L'altro però se non fai overclock non credo t serva. La versione K infatti ha il moltiplicatore sbloccato per rendere molto semplice l'overclock. Però magari se cambi idea in un futuro può tornarti utile. Ivy Bridge e la denominazione degli ultimi processori di casa Intel (i3, i5, i7 di terza generazione). Sono quindi le versioni successive degli intel Sandy Bridge (i3, i5, i7 di seconda generazione) e, come t ho detto prima, hanno supporto per il nuovo bus PCI-E 3.0 e ddr3 a 1600 Mhz :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro