DOMANDA Upgrade windows

Pubblicità

Lorenzo Savoia

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
27
Salve apro questa discussione perchè ho una domanda molto semplice a cui però non riesco a trovare risposta... In pratica io ho la versione di win 8.1 "pro" e volevo sapere se quando l'aggiorno gratuitamente a win 10 mi rimarrà comunque la versione "pro" del sistema operativo?

Grazie in anticipo per le risposte :)

Ti consiglio di non fare l' aggiornamento da Windows 8.1 a Windows 10.

Ti consiglio invece di installare da zero Windows 10 Pro:
Prima salvi tutti i dati, poi formatti l' hard disk o l' ssd ed installi direttamente Windows 10 Pro. Poi attivi Windows 10 Pro inserendo il seriale della licenza di Windows 8.1 Pro.

Se hai dei dubbi chiedi pure che ti posso dare tranquillamente una mano :)

Ti consiglio di non fare l' aggiornamento da Windows 8.1 a Windows 10.

Ti consiglio invece di installare da zero Windows 10 Pro:
Prima salvi tutti i dati, poi formatti l' hard disk o l' ssd ed installi direttamente Windows 10 Pro. Poi attivi Windows 10 Pro inserendo il seriale della licenza di Windows 8.1 Pro.

Se hai dei dubbi chiedi pure che ti posso dare tranquillamente una mano :)

Mmmm penso di aver capito... Ma da quello che so quando fai l'upgrade ti chiede se vuoi formattare tutto e installare win 8.1... Comunque io win 8.1 non l'ho ancora usato e il pc è nuovo l'ho acceso un'ora fa per la prima volta... quindi scarico direttamente la iso del 10 pro sulla chiavetta e poi per attivarlo uso la product key di 8.1?

Purtroppo con l' aggiornamento non ti fa formattare l' hard disk e non ti installa Windows 10 da zero perchè si chiama aggiornamento e non installazione.

Scarichi la iso tramite il Media tool che trovi sul sito della microsoft. Chiaramente non dovrai cliccare su aggiornamento ma sulla seconda opzione facendo finta che dovrai installare Windows 10 su un altro pc o notebook. Poi inserisci la pendrive e completi la procedura.

Purtroppo con l' aggiornamento non ti fa formattare l' hard disk e non ti installa Windows 10 da zero perchè si chiama aggiornamento e non installazione.

Scarichi la iso tramite il Media tool che trovi sul sito della microsoft. Chiaramente non dovrai cliccare su aggiornamento ma sulla seconda opzione facendo finta che dovrai installare Windows 10 su un altro pc o notebook. Poi inserisci la pendrive e completi la procedura.
Allora la procedura sarebbe che io scarico la ISO la metto su una chiavetta e poi uso direttamente la chiave di win 8.1 per attivare il 10 giusto? Considera che io la chiave non l'ho ancora mai usata funziona lo stesso se la uso direttamente per il 10?
Nel caso riesci a likarmi il sito da cui devo scaricare la ISO?

Allora la procedura sarebbe che io scarico la ISO la metto su una chiavetta e poi uso direttamente la chiave di win 8.1 per attivare il 10 giusto? Considera che io la chiave non l'ho ancora mai usata funziona lo stesso se la uso direttamente per il 10?
Nel caso riesci a likarmi il sito da cui devo scaricare la ISO?
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10 Scarica MediaCreationTool,avvialo,seleziona la modalita'da te preferita(ISO o USB BOOTABLE)seleziona la versione che vuoi istallare.....

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro