DOMANDA Upgrade Ventole per Corsair 350d

Pubblicità
U

Utente cancellato 71868

Ospite
Salve a tutti , come da titolo vorrei migliorare il comparto ventole del mio pc .

Asus z97 gryphon armor edition
I7 4790k @ stock vid 1,20
16gb ram corsair 2133 mhz ddr3
gainward 1060ti 6 gb @ stock
xonar essence stx asus
Ali leadex super flower 650w
2 ssd samsung
1 hdd 1tb

RAFFREDDAMENTO

Cpu con corsair H100i e 2 ventole corsair sp 120 in push
Settate con corsair link sulla temperatura dell acqua dell h100i e mantengono i 1000- 1250 giri circa anche in gaming
3 silenx ixtrema pro ixp 74-09 120mm di una vecchia build 3pin collegate rispettivamente agli attacchi chassis fan 1 -2 e assist fan 1 , 2 in entrata e 1 in uscita .
Le 2 ventole frontali in immissione sono settate a circa 700 giri
La posteriore in estrazione a 1000 giri

Vorrei mantenere il case silenzioso e abbastanza fresco anche quando avro' necessità di overcloccare la cpu a 4.5 ghz e la vga per qualche gioco.

Non voglio assolutamente ventole RGB o illuminate o le noctua di quel colore chiaro orribile.

Consigli ? Stanotte mettero gli screenshot della configurazione ventole e del corsair link e delle temperature .temp.webpDSC_1313  2.webp

Allegati

• DSC_1313  2.webp
    DSC_1313 2.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 105
  • temp.webp
    temp.webp
    173.7 KB · Visualizzazioni: 109
Ultima modifica da un moderatore:
Non riesco a vedere le immagini da cellulare riesci a metterle con l'attach files
Fatto

L'alimentatore va montato al contrario, ci sono le feritoie sotto
Si , ma ai tempi della prima build di questo case ( 2014) ricordo che avevo avuto problemi con l'alimentatore rivolto verso il basso per colpa di qualche buco non ben allineato con il case e non riuscivo a fissarlo con tutte e 4 le viti.
Se necessario potrei provare a rimetterlo a "ventola in giù" .
Grazie per l aiuto ragazzi .

Si concordo per l'alimentatore… cambia poco ma almeno ha il suo circolo forzato: sotto->interno alimentatore->retro.

Per il resto mi sembra una bella build! Tu vorresti ventole più silenziose? Perchè le silenx sono già molto basse come db! Ti faccio un esempio le AF 120 della corsair (che sono le air flow.. non le static pressure) sono sui 21db.

Le uniche davvero più basse come decibel sono le cooler master FP120... che sono molto belle a parità di giri dovrebbero essere più silenziose.

Si concordo per l'alimentatore… cambia poco ma almeno ha il suo circolo forzato: sotto->interno alimentatore->retro.

Per il resto mi sembra una bella build! Tu vorresti ventole più silenziose? Perchè le silenx sono già molto basse come db! Ti faccio un esempio le AF 120 della corsair (che sono le air flow.. non le static pressure) sono sui 21db.

Le uniche davvero più basse come decibel sono le cooler master FP120... che sono molto belle a parità di giri dovrebbero essere più silenziose.
Interessanti soprattuttto perchè sono anche PWM e le pottrei pilotare in maniera migliore delle 3 pin con la mobo .

Da citare doverosamente anche le regine del silenzio le noiseblocker eloop ps
Molto belle soprattutto in versione Black e a pari giri della mia silenx mi pare che sposti molta piu' aria !

Attenzione però la ventola più silenziosa è quella che non esiste prova a togliere le ventole del top e vedere se hai problemi di temperature

Ho trovato delle Noctua he non hanno colori orribili , possono andare ed essere considerate una valida alternativa a quelle proposte e a quelle che ho già ?noctua.webp

Ah serie redux le p12 1700 rpm sarebbero le più adatte

C'è da dire che pero le sp120 sono molto prestanti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro