DOMANDA Upgrade ventole case

Pubblicità

Scania95

Utente Èlite
Reazioni
1,156
Punteggio
143
Salve ragazzi! Attualmente nel mio case monto 4 Enermax apollish vegas, dal 2012 sono sempre le stesse e a 2 son partiti i led, a volte fanno rumore e hanno bisogno di essere smontate e oliato il perno in cui girano con del WD40 altrimenti è impossibile resistere al rumore prodotto. Questa estate ho eseguito "un tagliando" completo di pulizia e applicazione del WD40 nel perno, però purtroppo la quiete dura poco.
Allora, siccome non sono più il tamarro dell'epoca (quindi non servono rgb) avrei bisogno di 4 ventole buone per il mio case, attualmente punto a delle Noctua S12 in versione 3 pin dato che poi andranno controllate con il fan controller (Kaze Master Ace della Scythe) e poi perché ne ho già 3 (1 sul dissi della cpu e 2 sulla vga che ho modificato perché le ventole asus mi avevano abbandonato, sono delle F12). La pecca è che girano poco (max 1200 rpm) le S12 ma sembra che spostino molta aria, il sito riporta 107,5 m³/h.

La mia domanda è questa: esistono ventole migliori delle noctua da me citate? Se si postate pure che poi do un'occhiata :D

In ogni caso, compro da amazon, massimo 20€ a ventola, di buona fattura e che non facciano troppo baccano! Grazie :)

Edit: Mi servono da 12cm

Pubblicità
Pubblicità
Indietro