• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade vecchio pc

Pubblicità

vincenzo27

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve, in seguito alla rottura del mio vecchio pc , ho finalmente deciso di aggiornarlo.
Premetto che non uso giochi molto pesanti, principalmente gioco a fortnite, valorant, probabilmente marvel rivals quando uscirà e giochi simili, in full hd.
Volevo spendere intorno ai 600 euro (se possibile anche qualcosa in meno) e la configurazione a cui ho pensato è la seguente:
NOX Alimentatore PC URANO VX 650W
Sapphire Technology PULSE AMD Radeon RX 6600
Corsair Vengeance LPX16GB DDR4 3600 Memoria Desktop (2x8)
MSI MPG B550 Gaming Plus Scheda Madre ATX (oppure Gigabyte B550M DS3H mATX oppure Asus Sockel Am4 Per Scheda Madre Prime B450-Plus)
AMD Processore Ryzen 7 5800X, 8 Core/16 Thread

Come dissipatore andrei ad usare un cooler master hyper 212 evo che ho già.

Cosa ne pensate?
In particolare volevo chiedervi viste l'uso che ne farò dove potrei risparmiare senza perdere troppo in prestazioni.
Vi ringrazio
 
L'urano lascialo tra i pianeti a riposare che è una schifezza.
Il 5800X no. Su AM4 meglio il 5700X3D. Tra le due schede madri meglio la MSI. Tra l'altro con il dissipatore che hai non lo raffredderesti. Anche se fare oggi una build su AM4 quando c'è AM5 non è una buona idea
 
Con 600 euro oggi non fai un PC da gaming
Puoi basarti per il fullhd sulla build che è già stata fatta per questo utente:
 
Vi ringrazio per le risposte.
Purtroppo la build che mia avete consigliato è fuori budget.
Avevo quindi pensato di scegliere il 5700X3D come mi avete consigliato.
So che non è una buona idea comprare adesso una am4, però credo che scegliendo un am5 di pari livello il prezzo salirebbe abbastanza, giusto?
Comunque così facendo sto sui 624 euro escluso dissipatore e alimentatore?
Cosa ne pensate? e che dissipatore e alimentatore mi consigliate?
So che non è il massimo però non cerco neanche prestazioni straordinarie ( basti pensare che fino a ieri giocavo con un fx 6100 e una r9 280 😅), ad esempio una giocabilità del genere mi andrebbe bene
Vi ringrazio.
 
Vi ringrazio per le risposte.
Purtroppo la build che mia avete consigliato è fuori budget.
Avevo quindi pensato di scegliere il 5700X3D come mi avete consigliato.
So che non è una buona idea comprare adesso una am4, però credo che scegliendo un am5 di pari livello il prezzo salirebbe abbastanza, giusto?
Comunque così facendo sto sui 624 euro escluso dissipatore e alimentatore?
Cosa ne pensate? e che dissipatore e alimentatore mi consigliate?
So che non è il massimo però non cerco neanche prestazioni straordinarie ( basti pensare che fino a ieri giocavo con un fx 6100 e una r9 280 😅), ad esempio una giocabilità del genere mi andrebbe bene
Vi ringrazio.
Se vuoi spendere il giusto e mettere un alimentatore decente vai su questo:
L'unica pecca grossa che ha è il fatto di non essere modulare ma costruttivamente è fatto abbastanza bene per il prezzo.
Se no semimodulare questo:
 
Ultima modifica:
Ok ti ringrazio.
Invece di questa build cosa ne pensi, è meglio della precedente? hanno un prezzo più o meno simile:
MSI PRO B650-S
Kingston FURY Beast Nero EXPO DDR5 16GB (2x8GB) 6000MT/s DDR5 CL36
Sapphire Technology PULSE AMD Radeon RX 6600 Scheda video da gaming, 8GB
Thermalright Assasin X 120 V2 Plus
CPU Amd ryzen 5 7600X
Gigabyte p650b

Inoltre ho visto che di rx 6600 c'è sia quella della asus che quella della sapphire, devo prendere quella della sapphire, giusto?
Ti ringrazio ancora.
 
Ultima modifica:
Ok ti ringrazio.
Invece di questa build cosa ne pensi, è meglio della precedente? hanno un prezzo più o meno simile:
MSI PRO B650-S
Kingston FURY Beast Nero EXPO DDR5 16GB (2x8GB) 6000MT/s DDR5 CL36
Sapphire Technology PULSE AMD Radeon RX 6600 Scheda video da gaming, 8GB
Thermalright Assasin X 120 V2 Plus
CPU Amd ryzen 5 7600X
Gigabyte p650b

Inoltre ho visto che di rx 6600 c'è sia quella della asus che quella della sapphire, devo prendere quella della sapphire, giusto?
Ti ringrazio ancora.
Memorie meglio 32GB con latenza più bassa:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top