DOMANDA Upgrade Vecchio Pc

Pubblicità

santamarta

Utente Attivo
Messaggi
251
Reazioni
23
Punteggio
37
sto aggiornando un vecchio pc fujitsu , ho gia installato una cpu usata i3 3220. dovendo scegliere per un uso basico ufficio meglio aggiungere 4gb di ram al secondo slot ( ora sono solo 4gb) o montare un ssd per il sistema( tenendo conto che la mobo ha porte solo sata1)? grazie
 
sto aggiornando un vecchio pc fujitsu , ho gia installato una cpu usata i3 3220. dovendo scegliere per un uso basico ufficio meglio aggiungere 4gb di ram al secondo slot ( ora sono solo 4gb) o montare un ssd per il sistema( tenendo conto che la mobo ha porte solo sata1)? grazie
ciao,
quanta RAM hai su ora?
Anche un piccolo SSD può migliorarti nettamente l'esperienza di tutti i giorni con il tuo PC!
Tieni molti programmi aperti contemporaneamente?
Budget massimo?
 
ora sono solo 4gb di ram..l'avevo scritto
a frenarmi sul prendere l'ssd è il fatto che la mobo chipset h61 ha connettori sata, non sata 3, che credo limiti molto la reale velocità in lettura di un ssd, avvicinandola al buon hd seagate da 250gb che ho su...o no? avrei trovato un ssd usato sata a pochi euro...ma nopn so se vale la candela con descritti 100mb in lettura 40 in scrittura
 
ora sono solo 4gb di ram..l'avevo scritto
perdono, mi era sfuggito :ok:
a frenarmi sul prendere l'ssd è il fatto che la mobo chipset h61 ha connettori sata, non sata 3, che credo limiti molto la reale velocità in lettura di un ssd, avvicinandola al buon hd seagate da 250gb che ho su...o no? avrei trovato un ssd usato sata a pochi euro...ma nopn so se vale la candela con descritti 100mb in lettura 40 in scrittura
allora, ora guardo la tua scheda madre.. il modello preciso qual'è?
Vediamo ora che fare :ok:
 
fujtsu d3120-a1, mobo proprietaria con chipset h61 socket 1155
allora, se le porto sono SATA (e basta) le velocità massime che puoi raggiungere ovviamente sono solo fino a 100 MB/s.
Quindi, direi di escludere l'opzione SSD e passare ad aggiungere la RAM.
L'hard disk per ora come va?
magari fai un bench in velocità con HD tune (mentre ovviamente non fai altri lavori) o Cristal disk e postali!
 
30 euro? non credo mi convenga spendere di piu su una macchina del genere no? avevo visto il drevo 60gb su amazon...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top