DOMANDA Upgrade vecchio pc

Pubblicità

Xaniel87

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti!! volevo chiedere un consiglio, un mio amico mi ha chiesto se potevo dare una "spintarella" al suo vecchio pc perchè è vecchiotto lento e ha qualche problema di software... allora lui al momento ha win xp media center 2005 1° domanda... se trovo la iso di quel SO visto che ho il product key originale si puo mantenere quello anche sulla nuova macchina o dite che può creare problemi?
2° domanda... al momento la configurazione è la seguente: Mobo Gigabyte GA-8trc410mnf-rh Ram 1x DDR2 1GB 533 CL4 CPU Intel pentium D 2.66GHz - 2.66GHz HDD sata Seagate 300GB (che si potrebbe usare come archivio sostituendolo con un ssd??)
inoltre aggiungere una scheda video con uscita hdmi
il principale utilizzo è navigazione su internet scaricare musica o film e vedere film su tv non ci gioca o fa altro di particolare... come budget ha detto sui 250... mi affido a voi per sapere se c'è qualcosa di recuperabile e cosa si può aggiungere o sostituire... grazie mille!!

Ciao,
prima di tutto sì, se recuperi la ISO del sistema operativo, puoi reinstallarlo ed attivarlo con il tuo product key. Attento che sia la versione identica.
Per velocizzare il pc, sicuramente puoi aumentare la RAM, massimo 4 GB se hai il sistema operativo a 32 bit, e poi ti consiglio caldamente di mettere un SSD!
Un Crucial da 120 GB, veloce, affidabile ed economico. Poi il tuo hd lo usi per lo storage.
Se vuoi puoi fare a meno di reinstallare tutto. Scarica il software Macrium Reflect, ti cloni l'hd, copi l'immagine sull'SSD e sei subito operativo.

Secondo me con 250€ o qualcosina in più conviene farsi un nuovo pc: magari con un pentium di nuova generazione che va alla grande nell'uso quotidiano abbinato a un ssd. Potresti anche reciclare il case, l'hd e il masterizzatore se sata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro