Upgrade vecchio pc

Pubblicità

russell

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho un vecchio tower in disuso che vorrei rimettere in sesto per ottenere prestazioni in linea con gli standard attuali. Lo utilizzerei prevalentemente per navigazione internet, elaborazione grafica e programmazione web, ma ogni tanto vorrei anche gustarmi un gioco o un film. Non ricordo i modelli dei vari componenti, so solo che ha processore amd, scheda video nvidia e scheda madre asrock k7s41gx (di questa ho ancora la scatola). In ogni caso si tratta di roba vecchia di almeno 5 anni. Tenendo conto che tra processore, scheda video e scheda madre vorrei spendere non più di 350-400€ (tengo in considerazione una spesa extra per aggiornare la ram ed eventualmente l'alimentatore), che cosa mi consigliereste? E, soprattutto, mi conviene fare quest'operazione o sarebbe meglio prendere direttamente un pc ex novo? Grazie in anticipo.

se hai scritto il nome corretto della scheda madre, hai un chipset con socket 462 (ASRock > K7S41GX) decisamente troppo vecchio per aggiornarlo forse puoi riutlizzare il case se è di buona fattura

A quanto pare posso salvare solo case, masterizzatori e hard disk, e forse l'alimentatore (sull'etichetta indica come modello un c2-al 550 el ma non ho idea della marca).
Il processore amd mi ha dato problemi in passato, a quanto ricordo provocava riavvii improvvisi del pc, per cui sarei un po' restio a montare di nuovo la stessa marca. Non sono un esperto, quindi magari mi sbaglio. Queste apu (sarebbero processori con scheda video integrata, giusto?) come sono a livello di performance? Visto che avanzerebbe budget, non sarebbe meglio montare una configurazione con processore e scheda video distinti?

Dipende quanto budget hai.
Per il problema dei riavvii, dipende dalla scheda madre, avevi fatto cmos?
Comunque lato cpu un a10 è al livello di un i3 2100, mentre lato gpu, va come una 6670 da 60 euro.

Non saprei, all'epoca (parlo di 8 anni fa) me lo montò il tecnico su una scheda epox 8k9a71 e il problema ha cominciato a verificarsi dopo qualche anno, poi alla fine ci ha pensato un fulmine a "risolvere" definitivamente la questione.
Come ho detto, per la combo scheda madre, scheda grafica e processore spenderei 350, max 400€. Poi per la ram ed eventuali accessori (si accettano consigli in merito) tengo in considerazione una spesa extra sui 150€.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro