Upgrade vecchio PC

Pubblicità

Danilaus

Utente Attivo
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, possiedo un vecchissimo PC con scheda madre MS-6119 che supporta Pentium II e III su slot1 e un bus fino a 100Mhz. Sopra ho una CPU Pentium II a 350 Mhz. Ho visto che su Ebay vendono parecchie cpu a pochi euro su slot1 e vorrei cogliere l'occasione per un economico upgrade. In particolare ho adocchiato un Pentium III a 700 Mhz slot1. Ho paura però di fare un acquisto sbagliato. Quali sono i parametri essenziali per la completa compatibilità ( a parte ovviamente lo slot1 e il bus a 100Mhz) tipo voltaggi e similia?
 
Ultima modifica:
Danilaus ha detto:
Ciao a tutti, possiedo un vecchissimo PC con scheda madre MS-6119 che supporta Pentium II e III su slot1 e un bus fino a 100Mhz. Sopra ho una CPU Pentium II a 350 Mhz. Ho visto che su Ebay vendono parecchie cpu a pochi euro su slot1 e vorrei cogliere l'occasione per un economico upgrade. In particolare ho adocchiato un Pentium III a 700 Mhz slot1. Ho paura però di fare un acquisto sbagliato. Quali sono i parametri essenziali per la completa compatibilità ( a parte ovviamente lo slot1 e il bus a 10Mhz) tipo voltaggi e similia?

controlla le caratteristiche della mobo. cmq mi sa che puoi arrivare fino al pentium 800.
 
Ho letto alcuni annunci:certe cpu funzionano a 2.0 Volt (come certi Pentium 3 500) altri, come il pentium III 700 funzionano a 1.65 volt. Vorrei capire se il voltaggio si setta automaticamente (non credo!) o se mettendo una cpu di un determinato voltaggio su una scheda madre che ne supporta un altro si possono produrre dei malfunzionamenti o, peggio, dei guasti, ciao.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top