Upgrade vecchio pc uso ufficio

Pubblicità

ominox73

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
36
Salve, dato che il pc vecchio mi ha lasciato sono in procinto di farne uno nuovo. Dal vecchio potrei recuperare:
Case cm 690
Scheda video 5450
Scheda WiFi tp link
Per il resto aspetto vostri consigli, vorrei possibilmente una configurazione Intel (skylike) con scheda madre della gigabyte vista l'esperienza positiva.
Budget intorno ai 500€, no gaming.
Grazie

guarda la tua scheda video puoi anche venderla o comunque usarla per test , inquanto la grafica integrata nei skylake e nettamente superiore è ti permette anche di giocare, chiaramente senza pretese , comunque potresti spendere molto meno visto che il gaming non ti interessa , comunque visto il tuo budget ti butto giu una configurazione di circa quella cifra, che ti permettera futuri upgrade , con le tecnologie piu attuali , anche a riguardo della mobo, visto che preferisci gigabyte te la metto anche se c'è ne anche altre valide , poi hai anche una scheda wifi da inserire, pero non avendo specificato il connettore ti metto una scheda anche con pci . su taocomputer verrebbe fuori questo , ti o messo anche l'assembaggio , questo perche non hai specificato , poi alla cifra c'e ancora da aggiungere 19 euro di spedizione più assicurata (obbligatoria inquanto assemblato) altrimenti no , comunque per info taocomputer

Prodotti nel carrello:

1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz) con cooler [BX80662I56500]
Euro 186 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - MB Intel 1151 GBT H170-D3HP [GA-H170-D3HP]
Euro 106.86 iva compresa

1 Pz - memory D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2 [CMK8GX4M2A2133C13]
Euro 41.19 iva compresa

1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 46.32 iva compresa
1 Pz - DVD-RW ASUS DRW-24F1MT Bulk E-Green BK [90DD01V0-B10010]
Euro 13.92 iva compresa
1 Pz - PS 550W XFX P1-550G-TS3X 80+ Gold [P1-550G-TS3X]
Euro 71.42 iva compresa

1 Pz - Assemblaggio semplice e test PC dei componenti scelti
Euro 19 iva compresa

Totale carrello: Euro
Bonifico : 475,01 iva Comp.
Paypal : 484,70 iva Comp.

Secondo me per uso ufficio MASSIMO un i3, anzi, io metterei addirittura un Pentium, dato che non si prende nemmeno in ipotesi l'idea di giocare un quad core è completamente useless su applicazioni che a malapena usano una manciata di RAM :sisi:

Io farei così

e355b0e6c46747c39b32ca95c0da3260.webp

Viene 253€ in totale, ed è perfetto.

Volendo si puo sostituire l'HDD ad un ssd se no devi salvare grosse quantità di dati.

sia chiaro @Succo di pera , anche per me un pentium G per quell'uso e piu che sufficente , infatti io gli ho detto che protrebbe spendere molto meno , comunque visto il budget disponibile gli ho messo davanti cosa poteva tirarci fuori con quella cifra , anche in evenienza di futuri upgrade . poi l'ultima parola spetta a lui.

Siccome vorrei montare anche un SSD Samsung 850 evo da 250 gb, dite che ne vale la pena, é comunque affidabile?
La scheda WiFi è PCI.
La prima configurazione mi piace, ma taocomputer é affidabile come sito, l'assemblaggio lo faccio io, a dimenticavo qualcosa per renderlo silenzioso o lo é già dì suo?
Grazie

Siccome vorrei montare anche un SSD Samsung 850 evo da 250 gb, dite che ne vale la pena, é comunque affidabile?
La scheda WiFi è PCI.
La prima configurazione mi piace, ma taocomputer é affidabile come sito, l'assemblaggio lo faccio io, a dimenticavo qualcosa per renderlo silenzioso o lo é già dì suo?
Grazie

Si gli EVO son buoni SSD.

taocomputer è un sito già testato e ritestato, quindi non penso ci siano problemi.

:ok:

si il samsung è affidabile, come del resto la maggior parte dei ssd ,dalla sua ha le prestazioni e 5 anni di garanzia oltre un prezzo equo , comunque su tao a un buon prezzo c'e anche il crucial MX200 con memorie MLC , chiaramente un ssd rende tutto piu reattivo ed una volta che c'e l'hai non torni piu indietro.

Per quanto riguarda Taocomputer, nessun problema , come la maggiorparte di e-shop seri, comunque detto questo ti ricordo da regolamento che è vietato esprimere opinioni e commenti su e-shop vari , come silenziosita è nella media inquanto è una configurazione soft anche il dissipatore stock della cpu funziona egregiamente , poi se uno lo vuol cambiare con un aftermarket lo puo sempre fare senza comunque andare oltre i 30 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro