• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade vecchio PC per gaming spesa minima (max 450 euro)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andreassembla

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
vorrei tentare una mission impossible: assemblare io un PC gaming dalle ceneri del vecchio PC desktop. Non praticherò OC, ma mi piacerebbe riuscire a giocare ai giochi di guerra, anche di ultima generazione. Ho già monitor Philips 220E full hd, risoluzione non ricordo bene, mi sembra 1020X 1080.
Del vecchio pc terrei:
- case
- alimentatore (500W)
- HD 500GB
- lettore/masterizzatore DVD

Quindi cerco consigli per:
- scheda madre
- scheda video
- ram
- non so se manca ancora qualcosa (dissipatori o altro?)

E qualche aiuto per compatibilità e assemblaggio, poichè non sono certo Capitan Fenomeno :-)

Primo suggerimento: i giochi di ultima generazione rendono al massimo a partire da risoluzione Full HD. Considera anche un bello schermo nuovo :)

Ho già monitor Philips 220E full hd, risoluzione non ricordo bene, mi sembra 1020X 1080.
Del vecchio pc terrei:
- case
- alimentatore (500W)
- HD 500GB
- lettore/masterizzatore DVD

Che alimentatore è di preciso? Hard disk e masterizzatore sono sata?

Primo suggerimento: i giochi di ultima generazione rendono al massimo a partire da risoluzione Full HD. Considera anche un bello schermo nuovo :)

Il suo schermo è full-hd ;) sicuramente intendeva scrivere "1920x1080" :)

scarica piriform speccy per fare un resoconto del tuo pc
sull'alimentatore fai anche prima a mettere i suoi dati tecnici, anche con una foto sulla sua targhetta se nn e un modello conosciuto

ciao e grazie.
una cosa certa che so, che masterizzatore e hard disk non sono sata. per la scannerizzata al sistema, martedì, ora sono fuori casa. Al massimo posso avere una prima configurazione completa tenendo buono solo il case e il monitor che confermo full hd? Almeno incomincio a piangere per il mio povero budget, perchè sarà da ampliare....

Attendendo le vostre risposte, avrei abbandonato l'idea dell'upgrade, in favore di questa configurazione

Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition €112
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 €23
Scheda Madre Asrock 870 Extreme3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX €63
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition €61
VGA Sapphire Radeon HD 6870 Core 900MHz €142
Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ euro 69
Case Midi MS-Tech CA-0210 Pure Series ATX Nero 35,10
EK00020070 Masterizzatore Interno Sony Optiarc AD-5280S 24x DVD/CD Sata Bulk Nero € 17,20
TOTALE €521.10

Rimane fisso il monitor Philips 220E fullhd 1920X1080.

Che ne dite? Devo per caso aprire un altro thread?

metit delle ram a 133mhz corsair, team group o gskill, anceh il case nn sono sicuro ceh la 6870 ti ci stà

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro