• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade vecchio PC, budget 1000 euro

Pubblicità

MirkoR0

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Ciao a tutti, ho un vecchio pc non più utilizzato da tempo che attualmente dispone delle seguenti componenti:

Processore: Intel core i7 4790k 4.0ghz
RAM: 16gb DDR3 (2 x gskill F3 12800cl9d 8gbxl)
Scheda madre: ASRock H97 Pro4
Alimentatore: 700w Mars mp700
SSD: Toshiba Q300 223gb
Hard disk: 1TB ST1000DM 003-1SB10C
Case: Aerocool GT mid tower
Dissipatore: Intel E97378-001

Manca di scheda video che si era guastata.
Mi rendo conto che la cpu e scheda madre sono oramai molto vecchie e sicuramente è necessario cambiarle.
Vorrei capire con un budget di circa 1000 euro (periferiche escluse) cosa è possibile fare.
Generalmente vorrei utilizzarlo per giocare giochi single player del tipo red dead 2.
Grazie a chiunque riesca a darmi una mano.
 
Sicuramente il Tacens, un fermaporta. Questo te lo porterai dietro nella nuova build.
Eventualmente l'ssd se vuoi più spazio di archiviazione veloce.

Per il resto non puoi cambiare nulla e le schede video recenti hanno prestazioni troppo elevate per quella build.
 
Ultima modifica:
Io avevo un pc simile al tuo solo che avevo l'i7 4770. Ti posso dire che: upgradare un pc del genere è impossibile oltre al fatto che è del tutto inutile. Sono soldi sprecati. Io con 1400 euro (circa) me lo sono fatto nuovo e in puoi vedere la build nel mio profilo o cliccando la freccia sotto l'avatar.

Sono andato controtendenza prendendo una 7700 (pagata 448 euro) siccome ho poco interesse, in questa fascia, per le RT e compagnia bella. Ma, in ogni caso, con una 7700 sto giocando a 100+fps in QHD su tutti i giochi maxandoli (senza RT).
 
Ciao a tutti, ho un vecchio pc non più utilizzato da tempo che attualmente dispone delle seguenti componenti:

Processore: Intel core i7 4790k 4.0ghz
RAM: 16gb DDR3 (2 x gskill F3 12800cl9d 8gbxl)
Scheda madre: ASRock H97 Pro4
Alimentatore: 700w Mars mp700
SSD: Toshiba Q300 223gb
Hard disk: 1TB ST1000DM 003-1SB10C
Case: Aerocool GT mid tower
Dissipatore: Intel E97378-001

Manca di scheda video che si era guastata.
Mi rendo conto che la cpu e scheda madre sono oramai molto vecchie e sicuramente è necessario cambiarle.
Vorrei capire con un budget di circa 1000 euro (periferiche escluse) cosa è possibile fare.
Generalmente vorrei utilizzarlo per giocare giochi single player del tipo red dead 2.
Grazie a chiunque riesca a darmi una mano.

Devi cambiare almeno CPU mopbo RAM VGA e alimentatore

con 1000 euro non ci esci credo ci devi mettere anche un nvme



CPU 7600x 201
MOBO b650 217
RAM ddr5 133
SSD SN850X 89
PSU enermax 105
VGA RTX 4060 353
CASE gamdisa talos 66
DISSI PA120SE 39

Mi spiace ma della build che ai non si salva nulla ci vogliono almeno 1200 euro se vuoi fare una build decente e che sia sui socket ancora aggioranbile
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti delle risposte, avete perfettamente ragione. A questo punto provo a vedere cosa potrei fare, mi dispiacerebbe non sfruttare un computer che comunque tutto sommato ancora funziona. Grazie ancora per i consigli
 
Grazie a tutti delle risposte, avete perfettamente ragione. A questo punto provo a vedere cosa potrei fare, mi dispiacerebbe non sfruttare un computer che comunque tutto sommato ancora funziona. Grazie ancora per i consigli
il fatto che funzioni non significa che sia buono per giocarci il 4770 oggi è semplicemente un processore adatto solo per navigare e fare poco altro, una scheda video moderna lo mette in ginocchio, i giochi moderni lo mettono in ginocchio
 
Una domanda, a questo punto se invece di fare un upgrade comprassi semplicemente una gpu di qualche generazione fa? Ad esempio una GTX 1080 o 1080ti non dovrebbe dare problemi giusto? Chiaro non giocherei alle ultime uscite però per i giochi di scorsa generazione non dovrebbero esserci problemi
 
Una domanda, a questo punto se invece di fare un upgrade comprassi semplicemente una gpu di qualche generazione fa? Ad esempio una GTX 1080 o 1080ti non dovrebbe dare problemi giusto? Chiaro non giocherei alle ultime uscite però per i giochi di scorsa generazione non dovrebbero esserci problemi
Puoi fare come meglio credi ma se chiedi consiglio: No. Sono soldi sprecati in ogni caso. Il problema è l'intero PC. Anche le RAM sono un grosso ostacolo e te lo dice uno che aveva il tuo stesso PC con solo un i7 4770 al posto della tua CPU.

Poi ripeto: se vuoi buttare soldi per un PC estremamente vecchio che, purtroppo, potrebbe persino abbandonarti (con qualche componente): fai pure.
 
Una domanda, a questo punto se invece di fare un upgrade comprassi semplicemente una gpu di qualche generazione fa? Ad esempio una GTX 1080 o 1080ti non dovrebbe dare problemi giusto? Chiaro non giocherei alle ultime uscite però per i giochi di scorsa generazione non dovrebbero esserci problemi
sarebbero soldi buttati, primo perchè il 4770 fa da collo piuttosto grande persino su quelle vecchie schede, secondo perchè sono schede orami vecchie

La serie 10 per quanto sia stata "gloriosa" oggi arrancherebbe in molti giochi, specialmente quelli moderni, la mancanza di funzioni come il mesh shaders oggi è importannte

Avresti sempre una scheda vecchia su un PC che fa da collo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top