DOMANDA Upgrade vecchio computer per usare al meglio blender

Pubblicità

GBMoonMen

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve vorrei qualche consiglio per migliorare qualche componente di questo vecchio pc da poter utilizzare in lavori su blender e meshroom.

In questo momento i componenti sono:
Processore Intel Core i5-6500 CPU @ 3.20GHz
Memoria RAM 8 GB
Scheda video Radeon RX 470 Graphics
Scheda di base msi h110m pro-vh ms7996

Per migliorare il tutto ho un budget di 500/600€ e ho per forza bisogno di una scheda video nvidia per poter utilizzare meshroom.
Grazie mille in anticipo per i suggerimenti

Salve vorrei qualche consiglio per migliorare qualche componente di questo vecchio pc da poter utilizzare in lavori su blender e meshroom.

In questo momento i componenti sono:
Processore Intel Core i5-6500 CPU @ 3.20GHz
Memoria RAM 8 GB
Scheda video Radeon RX 470 Graphics
Scheda di base msi h110m pro-vh ms7996

Per migliorare il tutto ho un budget di 500/600€ e ho per forza bisogno di una scheda video nvidia per poter utilizzare meshroom.
Grazie mille in anticipo per i suggerimenti
Ciao. Che alimentatore hai? Il case? Ssd/hdd?? La ram è 1x8gb o 2x4gb? Che modello è precisamente?

ciao il mio alimentatore è un EVGA 500w hdd la ram è una sola da 8gb corsair il case invece è molto vecchio non so dirti precisamente qual è ma è molto spazioso

Ci sono due cose che puoi fare:

Cambio di tutto il pc.
Cambio della sola scheda video che faccia tutto il lavoro di rendering, ovviamente avrai una situazione sbilancianta se lo usi in game, ma solo per fare rendering daresti un aiuto.

Ci sono due cose che puoi fare:

Cambio di tutto il pc.
Cambio della sola scheda video che faccia tutto il lavoro di rendering, ovviamente avrai una situazione sbilancianta se lo usi in game, ma solo per fare rendering daresti un aiuto.
Nel caso come scheda video quale posso prendere sempre sullo stesso budget?
Grazie mille per il consiglio

La 2070s mi sembra un ottimo compromesso in Blender

Quoto, mio fratello che ha una 2070s e un 3770K ha tempi di rendering quasi dimezzati in confronto al mio che ha una gtx 1080 e 6700K in oc.

grazie mille per il consiglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro