• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade vecchia postazione per 2k

Pubblicità

Dongonzau

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
45
Buonasera
sto facendo un upgrade del mio vecchio pc per giocare saltuariamente
target 2k e giochi single player ( GTA - Mafia - oblivion)

configurazione attuale

gigabyte z390
960 pro 1tb
Vengeance 2x8giga 2133
Rx480 (cambiata con la 9070 xt)
Xfx 550w 80+gold (cambiato con ENERMAX Revolution850W 80Plus Gold )
i5 9400 F
Cooler Master Hyper 412S
Samsung G53 27 144Hz
Corsair Carbide 200R

vorrei mantenere case monitor SSD perchè ci installo solo windows i giochi sono su altri SSD già presenti nel pc e se possibile anche dissipatore

cosa consigliate come upgrade?

gaming non competitivo e gioco nei ritagli di tempo

quella built li ha tirato dal 2016 a oggi( inizialmente mi sembra di ricordare che montassi i5 6500) quindi non sono uno da pretese alte però quando ogni tot anni mi decido ad aggiornare spendo quello che serve

grazie mille a tutti in anticipo

in base a quello che hai scritto, dovresti cambiare solo cpu, mobo e ram, io ti consiglio di cambiare anche case con qualcosa con un buon riciclo d'aria, cosa che non ha il tuo, mentre per il dissipatore, controlla di avere la staffa per socket AM4 (dovresti averlo), nel caso tu non abbia più la scatola o persa, ti metto anche un dissipatore per il ryzen

CPU: AMD Ryzen 5 9600X 3.9 GHz 6-Core Processor (€242.99 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright RK120 SE 66.17 CFM CPU Cooler (€35.00)
Motherboard: MSI PRO B850-P WIFI ATX AM5 Motherboard (€204.99 @ Amazon Italia)
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€103.99 @ Amazon Italia)
Case: Phanteks XT PRO ULTRA ATX Mid Tower Case (€74.90 @ Amazon Italia)

Ho controllato e non ho più la scatola del dissipatore quindi lo prenderò

appena arriva la scheda prendo tutto il resto

intanto grazie

appena arriva il momento chiederò nuovamente se la proposta sarà ancora valida oppure vedremo di aggiornarla

si tratta di qualche mese presumibilmente...

Scusa se ti disturbo nuovamente
Ho dato un' occhiata al case
Me ne servirebbe uno più grande perché in quella attuale ho dentro anche 4 dischi meccanici e un ssd sata

Consigli?

Grazie mille

Valuterò il da farsi perché sul vecchio carbide avevo fatto la sostituzione delle ventole originali negli anni con delle noctua più grandi e che non c'erano in origine se non in predisposizione e la situazione era migliorata parecchio

Ora valuto
Grazie

non c'è nulla di recente con più di 2 hard disk da 3.5", questo è interamente modulare e arriva con 3 slot, dovrai prenderne un altro come questo
ho acquistato il tutto
scheda case e aggiunta

domanda

sono andato un attimo a leggere alcune recensioni su amazon per quanto riguarda la ram e alcuni dicono che non è compatibile con AMD
è vera questa cosa o hanno sbagliato qualcosa loro?

sono andato un attimo a leggere alcune recensioni su amazon per quanto riguarda la ram e alcuni dicono che non è compatibile con AMD
è vera questa cosa o hanno sbagliato qualcosa loro?
Nessun problema di installazione. I moduli si sono adattati perfettamente alla mia scheda madre (MSI MAG B650 Tomahawk WIFI). La configurazione con profilo XMP 3.0 è stata semplice e intuitiva, permettendomi di ottenere immediatamente le massime prestazioni.

DDR 5 dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Vengono riconosciute perfettamente su piattaforma AM5

Works great right out of the box with my 9800X3D on a Gigabyte X870I AORUS PRO ICE motherboard

se non gli funziona, avranno impostato qualcosa di sbagliato loro

Ci sono impostazioni particolari da fare da bios o quando assemblo tutto accende e pronti via?
devi attivare l'EXPO, che porta le ram alla frequenza giusta, cosa da fare almeno ogni 2-3 volte l'anno invece è l'aggiornamento bios, per sistemare eventuali bug e ampliare la compatibilità con nuove periferiche

Pubblicità
Pubblicità
Indietro