Upgrade triplo monitor

Pubblicità

pAx56

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
39
Salve a tutti, ho assemblato un pc poco prima dell'estate con ryzen 5 3600x, 2070s.
Giocando perlopiù con i simulatori di guida, sto pensando di fare un upgrade a 3 monitor FHD in surround, e dedicarli a solo questo scopo, qui nasce il mio problema, la gpu ha tre uscite DP e una HDMI, visto che posseggo un lg27gl850a, che vorrei tenere come quarto monitor da uso gaming non sim/browser,ecc. da scrivania, mi servirebbero quattro uscite DP, ma provando già adesso ad attaccarlo all'HDMI con risoluzione QHD mi risulta cappato a 100hz, dovrebbe essere HDMI 2.0, se non erro, mi spiacerebbe sacrificarlo in questo modo, dove sto sbagliando?

Possibili soluzioni su due piedi a cui non ho pensato? switchare i cavi a mano non è valido ?

Allora devo aver sbagliato qualcosa, che sia il cavo? ho provato con quello dell'xbox one x, pensavo non fosse standard. proverò con quello della confezione del monitor allora. è possibile che veda un minimo di qualità grafica in meno quando uso l'HDMI piuttosto che il DP,quasi come se ci fosse meno anti aliasing, già nel menù del monitor lo noto, in teoria non dovrebbe esserci, è solo suggestione?

Edit: sono stato un pollo, dal pannello nvidia erano attivi 100hz invece che 144

Come pannello stavo pensando a questo

AOC 27G2U/BK​

sembra abbastanza valido, altri pannelli validi sulla stessa linea di prezzo più o meno?

spero di non pentirmi di tornare al fullHD per questo genere di giochi, ma 3 QHD non riesco proprio a tirarli

Ultima modifica:
Lo stesso che ho postato.
Ho un altro problema con l'hdmi, mi da un difetto grafico, sto usando le stesse impostazioni che usavo per il DP sia dal pannello nvidia, sia sul gioco, ho fatto una registrazione, da cosa potrebbe essere dovuto?

2560x1440 144hz pannello
2560x1440 gioco, cappato a 72 fps

il video è questo
si può notare già dal secondo nove, poco sopra la legenda dei comandi in basso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro