• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade totale del PC

• Autore discussione Autore discussione nyc2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

nyc2

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
43
Ciao a tutti...
Vorrei rifarmi il pc. Vorrei fare qualcosa di top per non doverci ritornare per un po'. Gioco e uso il pc un po' x tutto...
Vorrei comprare subito la scheda video e tra un paio di mesi fare l'upgrade di tutto il resto.

avrei pensato inizialmente a prendere una cosa del genere:
scheda video : MSI GeForce RTX 4080 SUPER 16G GAMING X TRIO

tra un paio di mesi:
processore Ryzen 7 7800X3D
scheda madre MSI MAG B650 TOMAHAWK
e annessi e connessi (dissipatore, ram, alimentatore ecc)

per Natale un monitor 4k.

Cosa ne pensate? La scheda video va bene o c'è di meglio? Mi pare che questa che ho scelto, ultimamente sia scesa di prezzo

Attualmente non c'è nulla di meglio di una 4080 Super, a parte la 4090 che però serve per altri ambiti, ha un altro costo e deve essere supportata da un sistema di tutto rispetto.
Quindi per me, per il 99% degli utenti "normali", AD OGGI più di una 4080 Super non c'è nulla.

se la build è quella che hai in firma, avrai per prima cosa poca alimentazione, poi ci sarà un grossissimo bottleneck da parte della cpu
ti consiglio di partire prima dai componenti che puoi riutilizzare, come alimentatore, case e dissipatore

se la build è quella che hai in firma, avrai per prima cosa poca alimentazione, poi ci sarà un grossissimo bottleneck da parte della cpu
ti consiglio di partire prima dai componenti che puoi riutilizzare, come alimentatore, case e dissipatore
macchè, perdonami... il pc in firma è vecchissimo e nn l'ho aggiornato...
Attualmente ho:
CPU: ryzer 5 3600
MOBO: B450 Tomahawk max
RAM: VIPER steel 3600mz
ALI: EVGA 220-G3-0650-Y2 SuperNOVA 650 G3, 80 Plus GOLD 650W

(ho aggiornato il PC in firma!)

Ultima modifica:
Non me ne intendo molto di Ryzen ma credo che un 3600 con una 4080S faccia un bel po' di collo di bottiglia, correggetemi se sbaglio.

macchè, perdonami... il pc in firma è vecchissimo e nn l'ho aggiornato...
Attualmente ho:
CPU: ryzer 5 3600
MOBO: B450 Tomahawk max
RAM: VIPER steel 3600mz
ALI: EVGA 220-G3-0650-Y2 SuperNOVA 650 G3, 80 Plus GOLD 650W

(ho aggiornato il PC in firma!)
lascia perdere il 4k, prendi una 4070Ti super e un 5700x3d, spendi uguale e tiri avanti per altri due anni con la stessa piattaforma in 1440p

nn lo so... mi piacerebbe fare un upgrade a 4k e nn tornarci su per qualche anno...
ma chi l'ha detto che il 4k è un upgrade? che esistano risoluzioni maggiori, non significa che siano ideali per giocare
il 4k va giocato su un monitor a 32" ad una distanza superiore ai 120cm, hai tutto questo spazio sulla scrivania?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro