Upgrade ssd portatile

Pubblicità

Chriiii

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
32
Ciao a tutti. Mio padre ha da poco avuto un problemi con l hard disk di un suo vecchio portatile che gli venne regalato a lavoro più di 10 anni fa, a quanto so un vecchio top di gamma per quei tempi (o almeno così mi è stato detto?). Si è affidato ad un suo amico informatico per recuperare i dati dell hard disk e adesso mio padre sta prendendo in considerazione l'opzione di mettere un ssd interno in quanto non vorrebbe spendere troppo a tal punto di rifarsi un portatile o un fisso. Sapreste consigliarmi un paio di opzioni per un ssd da 500gb e da 1tb? Anche se credo di optare direttamente per quello da 1tb nel caso.
Allego le foto dello scatolone sperando si possa arrivare al nome del modello di cui al momento non sono a conoscenza.
Grazie in anticipo.

Allegati

• a3.webp
    a3.webp
    293.4 KB · Visualizzazioni: 5
  • a1.webp
    a1.webp
    270.9 KB · Visualizzazioni: 5
  • a2.webp
    a2.webp
    283.5 KB · Visualizzazioni: 5
Ci puoi mettere un Crucial MX500 ma calcola che quel processore non supporta Windows 11 quindi entro un anno, quando Windows 10 andrà EoL, quel portatile andrà cambiato del tutto

Ok grazie.
Strana la cosa di windows 11, il tecnico che ha sentito mio padre gli ha detto che domani gli avrebbe riconsegnato il PC con file recuperati e con windows 11 al posto del 10

In cosa si potrebbe incorrere così facendo?
Sistema operativo bloccato, aggiornamenti che non si installano, funzionalità non attivabili, ecc

Consigliate di contattare il tecnico e dire di tenere windows 10 nel caso in cui non fosse troppo tardi?

Puoi fare da te non c'è bisogno di un tecnico per installare Windows

Sistema operativo bloccato, aggiornamenti che non si installano, funzionalità non attivabili, ecc

Puoi fare da te non c'è bisogno di un tecnico per installare Windows
Si certo, intendevo se consigliaste di chiedere di tenere windows 10 senza mettere l'11.
Nel caso in cui avesse già fatto il "danno" so installarlo nuovamente io il 10 senza problemi.
Comunque grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro