UpGrade solo VGA, cosa ne pensate?

Pubblicità

Lord34

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, sono nuovo a questo forum ma non ai forum in generale.
Sto per farvi una domanda che avrete già letto milioni di volte ma ho bisogno di una risposta chiare e lucida la quale credo possa solo provenire da questo forum.

Io ho un AMD 64 Athlon 3500+ Skt939, con 2GB di Ram DDR classiche, VGA nVidia 6800 GeForce Ultra il tutto montato su una Asus A8N-E.

Con il pc, l'80% del tempo lo uso giocandoci, e fino ad oggi posso dire quasi non mi ha dato mai problemi.
Posso quasi dirlo perchè sto trovando, credo ovviamente, dei piccoli problemini a far girare i nuovi giochi.
Ad esempio BioShock mi gira benissimo, però ci sono dei microscatti e cmq l'ambiente circostante non è perfetto.
Poi COD4 per esempio se lo vado a mettere al massimo o con risoluzione 1280 è ingiocabile.
Ho provato anche StrangleHold, fludiità perfetta ma incertezze nelal qualità della grafica.
E così via.
Extra tempore: com'è possibile che con la configurazione in oggetto, roba tipo GRAW, o STALKER giravano malisismo e Bioshock e StangleHold girano bene? (parlando in termini di fluidità).

La domanda è, cambiando solo la scheda grafica, passando tipo ad una 8800 GTS, riesco a recuperare molto? E magari passano a 4GB si ram?

Non ho nessuna intenzione di cambiare MB e CPU, quindi vi chiedo in siente se giocando con la VGA e magari con la RAM posso recuperare e quanto.

Giusto per notizia: non ho per niente velelità di overclocking.

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

P.S.: ma attualmente per i giochi, tralasciando l'overclock, è meglio Intel o AMD?

resti al passo tranquillamente con quella.Che alimentatore hai? quanti ampere ha sulla linea dei 12V?

con quell'ali vai alla grande altro che 8600GTS...per quell'ali sarà una passeggiata.XFX è ottima come anche la PoV, tra le 2 meglio la XFX

con quell'ali vai alla grande altro che 8600GTS...per quell'ali sarà una passeggiata.XFX è ottima come anche la PoV, tra le 2 meglio la XFX

Allora vada per 8600GTS.
Poi a natale cambio tutto (con dentro la rabbia per dover per forza comprare gli HD in SATA)

Ah, l'ho trovata anche della Gainward, consigliata?

E la 6800 Ultra a quanto la posso vendere? Un 50€?

Ciao andy, quindi con una 8600gts dovrei restare "al passo", almeno fino a natale?

Ah voelvo specificarti, se serve, che la CPU a 64Bit, ma non credo i giochi se ne servano ancora.
x me non ti conviene....
o cambi anche la cpu insieme alla vga o altrimenti non ti conviene spendere 180/190 euro x avere una vga non molto + potente di una 6800ultra che tra la'ltro manco sfrutti tanto bene.

x me non ti conviene....
o cambi anche la cpu insieme alla vga o altrimenti non ti conviene spendere 180/190 euro x avere una vga non molto + potente di una 6800ultra che tra la'ltro manco sfrutti tanto bene.

Ciao Dany,
potresti approfondirmi l'aspetto secondo il quale non sfrutto a dovere la 6800 Ultra?

Almeno cerco di ingegnarmi.

Grazie :)

cmq, tra gli upgrade che avevo fatto al vecchio pc, l'unico che mi ha soddisfatto, è stata la vga, se può esserti d'aiuto ;)

stesso procio e 7900gs con cui mi trovo bene...per fare un esempio Bioshock a 1024x768 con tutto al max e scheda non okkata vado a non meno di 30fps.
Se ti puo essere utile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro