Upgrade sistema esistente

Pubblicità

Marco Livio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti tramite i preziosi consigli ricevuti oramai nel 2012 tramite questo forum acquistai i componenti di seguito elencati :

- Asrock asa75m-hvs Scheda madre Hudson D3 2xDDR3 2400 M-ATX 6*SATA3
- AMD A series A8-3870
- Cooler Master rc-343-kkn1 Case Elite 343 - m-ATX Black No Psu
- Corsair Ddr3 1600Mhz 4G 2X240Dimm
- Corsair CMPSU-430CXV2EU Alimentatore Corsair 430 W Serie Builder CX430V2 - 80 PLUS® certified

Ora la mia domanda è la seguente, ho necessità di avere un processore grafico più performantre in quanto molti applicativi che utilizzo iniziano ad andare in crash di sistema con la classica schermata blu di dump memory, è possibile acquistare qualche componente da aggiungere oda sostituire al mio attuale sistema per avere qualcosina in più ? ovvio non voglio arrivare a top di gamma ma vorrei avere un miglioramento delle prestazoni.

Avete consigli da darmi ?

Grazie mille
Marco

Ciao, sicuramente aumentare la ram non sarebbe affatto male, 4gb son oramai troppo pochi

Ssd la piattaforma è troppo in là con gli anni non lo sfrutteresti con le porte SATA che hai

Potresti rifartene uno simile nuovo con 350/400€

Ciao, sicuramente aumentare la ram non sarebbe affatto male, 4gb son oramai troppo pochi

Ssd la piattaforma è troppo in là con gli anni non lo sfrutteresti con le porte SATA che hai

Potresti rifartene uno simile nuovo con 350/400€

ti ringrazio per i suggerimenti, ma al momento non vorrei dover rifare completamente il pc, vorrei soddisfare almeno i requisiti minimi sotto elencati, anzi a dir la verità vorrei qualcosina in più perchè prevedo per la nuova versione del software delle richieste superiorio,

[TABLE="class: req-table, width: 657"]
[TR]
[TD]CPU:[/TD]
[TD="width: 380"]ntel Core 2 Duo @ 1.8 GHz. AMD Athlon II X2 240 or equivalent processor[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR="bgcolor: #ECEEF5"]
[TD]CPU Speed:[/TD]
[TD="width: 380"]Info[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD]RAM:[/TD]
[TD="width: 380"]1 GB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TD]OS:[/TD]
[TD="width: 380"]Windows 8.1 / 8 / 7 / Vista SP2[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD]Video Card:[/TD]
[TD="width: 380"]nVidia GeForce 7800 / ATI Radeon X1300 / Intel HD Graphics 2000 or better[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2, align: center"]Click here for the latest video card drivers[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TD]Sound Card:[/TD]
[TD="width: 380"]Yes[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD]Free Disk Space:[/TD]
[TD="width: 380"]8 GB

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

la mia domanda è , posso sostituire processore o aggiungere una scheda video a supporto ? oppure mi consigli / consigliate di aumentare la ram come prima cosa e vedere poi come và ?

Se riesci a trovare un processore superiore compatibile con la scheda madre raddoppiare ram e mettere vga faresti un salto in avanti, tutto dipende dal costo che serve però

certo è proprio quello il problema, :D , non sò se esite un qualche processore compatibile con l'attuale scheda madre e se su di essa posso installare una scheda grafica apposita.

Mi rivolgo a più esperti proprio per questo.

una volta che sò se si può fare ovvio valuterò i pregi e i difetti di fare un upgrade simile.

grazie ancora

Allora leggi i processori sopra al tuo è vedi on line su quale andare prima cosa

Anche se vedo ora che tu hai già il massimo possibile

si di fatti ho guardato anche io ed in effetti sembrerebbe il massimo utilizzabile, invece secondo te è possibile aggiungere una scheda grafica ?

[h=1]Asus GeForce GT 730 Scheda Grafica, 2048 MB, GDDR5, 64bit, PCI-E 2 questa viene sui 70 euro, non mi sembra male, come dovrei fare la copro e semplicemente la collego al pci2.0 ?[/h]

secondo te avrò un aumento delle prestazioni ? se secondo te si allora ci faccio un pensierino, con 70 euro alla fine risolvo i problemi che ho e per un pò di tempo non avrò problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro