Upgrade Scheda Video

Pubblicità

ToZzO97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
30
Salve, ho un notebook MSI che monta un processore i7 di sesta generazione (i7 6700hq) ed una scheda video Nvidia GeForce GTX 960M da 2 GB. Monta inoltre 16 GB di RAM DDR4, un SSD e la tastiera retroilluminata bianca. Il modello, se non erro, dovrebbe essere il GP62 6QF Leopard Pro... E' possibile cambiare scheda video e montarne una più prestante? O sono vincolato? E, se possibile cambiarla, devo montare obbligatoriamente schede video con la M finale, in quanto notebook?

Da quello che so io ai portatili si può massimo cambiare in alcuni casi la cpu mentre la scheda video è saldata sul pcb della scheda madre .. per essere sicuri però bisognerebbe aprirlo e vedere ( anche se mi sembra improbabile ). Ti consiglio comunque di non aprirlo da solo, non perchè dubito delle tue abilità ma semplicemente perché essendo un pc nuovo e quindi molto probabilmente in garanzia aprendolo la invalideresti

Grazie innanzitutto per la risposta

Sì, so bene della garanzia (Che durerà ancora un anno, il PC ha un anno di vita) ed è per questo che non ho ancora proceduto da solo, ma essendo comunque una scheda non integrata, non dovrebbe essere sostituibile? Sapevo che solamente le schede video integrate sono saldate su scheda madre, forse mi sbagliavo

Vedendo un po in giro probabilmente hai ragione tu perché ho visto alcuni pc msi per i quali era possibile cambiare gpu. Nello specifico però non so se il tuo modello può o meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro