Upgrade scheda video

Pubblicità

sircame

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
54
Ciao a tutti!
Qualche giorno fa ho fuso la scheda madre... quindi ho dovuto cambiare oltre alla scheda anche procio, ram e alimentatore...

4core Q9550
scheda madre asus
4 gb di ram 1600

come scheda video ho una HD3870, che per carità, non va malaccio, però con questo nuovo pc magari è un collo di bottiglia...

Dunque, se dovessi cambiarla mi troverei davanti ad una scelta del tipo, scheda grafica per giocare o scheda grafica per lavorare...

se dovessi prendere per esempio una nvidea quadro, i giochi per esempio world of warcraft, flight simulator, come andrebberero?
e se invece prendessi una GTX 260, 3d studio, sketchup ecc come andrebbero?
Esiste un compromesso?

grazie, ciao

Ciao a tutti!
Qualche giorno fa ho fuso la scheda madre... quindi ho dovuto cambiare oltre alla scheda anche procio, ram e alimentatore...

4core Q9550
scheda madre asus
4 gb di ram 1600

come scheda video ho una HD3870, che per carità, non va malaccio, però con questo nuovo pc magari è un collo di bottiglia...

Dunque, se dovessi cambiarla mi troverei davanti ad una scelta del tipo, scheda grafica per giocare o scheda grafica per lavorare...

se dovessi prendere per esempio una nvidea quadro, i giochi per esempio world of warcraft, flight simulator, come andrebberero?
e se invece prendessi una GTX 260, 3d studio, sketchup ecc come andrebbero?
Esiste un compromesso?

grazie, ciao

le quadro non vanno bene per giocare
però tipo con le gtx riesci a gestire un 3d non complicato
quindi se fai disegno professionale QUADRO assolutamente, se invece fai cose semplici bastano le gtx
le applicazioni indicate da te cmq dovrebbero andare
io, più che una gtx 260 valuterei bene la nuova HD5850 (220euro) che consuma 27w in idle e va più della gtx 285
ciao

ok, e stando invece su nvidia che mi consigli? come prodotti sono fermo ad un paio di anni fa... :D

ho già avuto ATI, e volevo ritornare ad nvidia in virtù dei vecchi tempi con la geforce 1... :D :D :D

Puntavo su nvidia perchè ha il supporto per la fisica e se magari mi viene il matto mi compro gli occhiali per il 3d... :D e poi perchè alcuni software utilizzano la GPU nvidia per la conversione...

Puntavo su nvidia perchè ha il supporto per la fisica e se magari mi viene il matto mi compro gli occhiali per il 3d... :D e poi perchè alcuni software utilizzano la GPU nvidia per la conversione...

al momento la gpu di nvidia a miglior qualità/prezzo disponibile è la 275, con modelli del tipo lightning di msi o gold sample di gainward k posseggono dissi non-standard...
io ti consiglierei di pazientare ancora un po' se vuoi nvidia xk usciranno le nuove gt300 verso novembre/dicembre e saranno delle bombe...

Buono...
quindi le opzioni sono:

- HD5850 (220€)
- GTX 275 (180€)

Con le HD5870 e GTX280-285 si va troppo su di prezzo.

Questi 40€ valgono la spesa?
Questa ATI è abbastanza sflessibile per quanto riguarda la gestione dei programmi 3d? oppure è finalizzata esclusivamente al gaming?

Comunque dato il pc non all'ultimo grido mi accontenterei anche della GTX275, costa un po' meno e il salto di qualità dalla mia 3870 è cmq netto... in più mi pare di aver capito che gestisce meglio software come 3dstudio, ecc...

Per la gt300 poi credo che si passo all'altro estremo... :D nel senso che sarà il pc il collo di bottiglia e non il contrario... LOL

ultima parola a voi... :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro