PROBLEMA Upgrade scheda video, nessun segnale

Pubblicità

chriccio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
5
Salve a tutti e buone feste, ho un problema, oggi stesso ho fatto un upgrade della scheda video sul mio pc, una msi rtx 3060 12gb, dopo il montaggio ho riscontrato subito il problema di nessun segnale sul monitor e riavvii continui del PC senza alcun bip di errore. La scheda video è collegata al monitor tramite displayport. Fino ad oggi con la mia vecchia scheda video nessun problema. Ho provato di tutto, a cambiare sia la porta sul monitor che sulla scheda video, ho provato a cambiare slot pcie, il cavo displayport e controllare i cavi di alimentazione ma nulla. Ho un dubbio sul mio alimentatore un marsgaming MPIII850, potrebbe essere lui a dare il problema? Dato che a questa scheda servono piu watt di quella vecchia,O la nuova scheda video è arrivata guasta?

Componenti:

MOBO: asrock b450 steel legend
CPU: amd ryzen 9 5900x
RAM: corsair vengeance rgb rs 4x8
Alimentatore: Marsgaming MPIII850W

è un 850watt ok ma il modello non lo conosco, io scelgo sempre un buon brand.
hai la possibilità di cambiare ali? anche un 500/550?
perché come hai detto hai fatto di tutto per farlo funzionare, prova un altro ali se hai la possibilità.

Comunque ragazzi grazie delle risposte ho risolto. prima di smontare tutto ho provato la vecchia scheda video e neanche con quella il PC andava più, non saprei il perché. alla fine ho rimosso tutto ed ho provato ad inserire una ram alla volta ed come per magia è partito senza problemi adesso sembra andare piuttosto bene. Grazie per il tempo che avete speso per rispondermi. Buon anno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro