Upgrade scheda video Imac 27'' late 2009

Pubblicità

RenderBoy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti

Questo è il mio primo post su Tom's e oltre a salutare i moderatori che leggo da tanto tempo colgo l'occasione per chiedere a voi appassionati ed esperti circa la possibilità di rimpiazzare la scheda video presente nell' Imac tardo 2009 con una in listino ossia la 6970M che con i suoi 2GB mi salva dalla sua "svendita" ... purtroppo mi serve un computer per windows con una scheda video molto potente per gestire i modelli ; precedentemente mi serviva solo una ottima CPU e RAM .
Ho già letto qualche post altrove e non so se mi è permesso postarlo in cui si parlava di compatibilità con la MXM verso la scheda madre :
a parole era dato esito positivo alla cosa .
Spero di non aver infastidito nessuno ; sono a conoscenza del fatto che fare un upgrade di un prodotto chiuso Apple possa naturalmente suonare come stupido e ridicolo a molti : si trattava di una scelta condivisa fatta due anni fa .

Grazie!

Salve a tutti

Questo è il mio primo post su Tom's e oltre a salutare i moderatori che leggo da tanto tempo colgo l'occasione per chiedere a voi appassionati ed esperti circa la possibilità di rimpiazzare la scheda video presente nell' Imac tardo 2009 con una in listino ossia la 6970M che con i suoi 2GB mi salva dalla sua "svendita" ... purtroppo mi serve un computer per windows con una scheda video molto potente per gestire i modelli ; precedentemente mi serviva solo una ottima CPU e RAM .
Ho già letto qualche post altrove e non so se mi è permesso postarlo in cui si parlava di compatibilità con la MXM verso la scheda madre :
a parole era dato esito positivo alla cosa .
Spero di non aver infastidito nessuno ; sono a conoscenza del fatto che fare un upgrade di un prodotto chiuso Apple possa naturalmente suonare come stupido e ridicolo a molti : si trattava di una scelta condivisa fatta due anni fa .

Grazie!

imossibbile fare upgrade della vga

Da quel che sapevo io non era possibile fare l'upgrade della VGA ad un iMac, ma se hai già chiesto e ti hanno dato per possibile la compatibilità dello slot video con una recente 6970M puoi provare a procedere.

Anche da lato alimentazione è ok? Perchè la 6970M consuma sicuramente di più della scheda che monta ora l'iMac...

Inoltre per la dissipazione sei sicuro che il dissipatore attualmente attivo per la scheda che ha l'iMac riesca a dissipare anche il calore prodotto dalla 6970M? Io ho questa scheda sul portatile, e ti assicuro che ha bisogno di un dissipatore dedicato perchè scalda parecchio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro