- Reazioni
- 38,404
- Punteggio
- 253
Ciao, eccomi dopo un pò! Capito tutto tranne il discorso che forse non ho attacco pci-exp ... questo attacco sarebbe tra la scheda madre e la scheda video vero? Da quel che ho visto in video su YT montano diverse schede video sul mio stesso pc (riporto dal mio primo post gli attacchi scheda madre dal sito: (slot: 1xPCI Express x1, 2xPCI Express x4, 1xPCI Express x16) - (versione PCI Express supportata: v 4.0). poi sull'alimentatore ok è un altro discorso!
Quindi dovrebbe essere supportato l'attacco o intendi un'altra cosa
Non mi ahi detto che alimentatore hai quindi non posso sapere se hai gli attacchi pci ex o meno, di solito i prodotti preassembalti usano attacchi di tipo proprietario per la mobo e non hanno attacchi aggiuntivi dovresti fare una foto all'etichetta dell'alimentatore
Ad ogni modo ho poi cercato anche una 4060 in quanto ho visto che certi modelli consumano meno di una 3060..ad esempio ho trovato una gigabyte 4060 Windforce OC 8gb a 345€+ss (in un solo sito la ho trovata per ora); costando poco di + di una 3060 forse è un modello non troppo performante ma potrei sfruttare il DLSS rev 3, che D5 render da quel che ho capito lo usa e quindi avrei dei buoni vantaggi.
Nella info della scheda dice 'Alimentazione minima 450W' (di solito nelle 3060 trovavo 550-600W).
Che ne pensi? Mi pare un buon compromesso rispetto alla 3060? Aspettando dopo l'estate forse scende ancora e al max valuteremo il discorso dell'alimentatore.
Ma se alimentatore non regge, brucia tutto o solo il pc si spegne, cambio alimentatore e torna ad andare?
Oggi come oggi conviene prendere una 4060 più che una 3060 ma la questione alimentatore va chiarita devi vedere se ci sono gli attacchi 6+2 ma soprattutto che tipo di alimentatore monti