DOMANDA Upgrade scheda video budget max 300€

Schede video

Ghecco

Buongiorno,
chiedo gentilmente un parere a voi del forum di sicuro più esperti del sottoscritto.

CPU: AMD Ryzen 5 2600X 3,6 GHz
GPU: XFX Radeon RX 480 GTR 8GB
DISSI: Scythe Mugen 5 SCMG-5100
MOBO: ASUS PRIME B450-PLUS AMD B450
RAM: DDR4 16GB PC 3200 CL16 G.Skill KIT (2x8GB) 16GVK Ripjaw V
ALI: XFX PRO550W
Case NZXT CA-H500B-BL Mini-Tower Blu
ASUS VG245H Monitor 24'' FHD (1920x1080) 75Hz FreeSync

Ho questo pc al momento e sinceramente mi è presa "la scimmia" di cambiare scheda video, cosa mi consigliereste con un budget massimo di 300€??
Vale la pena fare una spesa adesso per aumentare le prestazioni in game?

Grazie :D
 
#1

demon03

Utente Èlite
Questa 1660super, si ne vale la pena perchè avrai un netto miglioramento delle prestazioni
 
#2

Ghecco

Avevo adocchiato la 5600xt come il mio possibile upgrade, però anche la 1660 super mi solletica non poco :sisi:.
Per la scheda di casa AMD ho paura che sia ancora prematuro acquistarla ora appena uscita, volevo attendere un pò in modo tale di non pagarla troppo e far uscire qualche custom interessante.
 
#4

demon03

Utente Èlite
Ho visto che il tuo monitor non ha la Displayport quindi se vuoi sfruttare il freesync devi andare su schede video AMD come quella indicata da Veradun.
 
#5

Veradun

Ghecco ha detto:
Avevo adocchiato la 5600xt come il mio possibile upgrade, però anche la 1660 super mi solletica non poco :sisi:.
Per la scheda di casa AMD ho paura che sia ancora prematuro acquistarla ora appena uscita, volevo attendere un pò in modo tale di non pagarla troppo e far uscire qualche custom interessante.

Beh la 5600XT in versione reference non c'è, le custom sono già sul mercato :)

Probabilmente fra un mesetto sui 270 la troverai senza problemi, visto che ora ha prezzi ovviamente da appena uscita :>
 
Mi Piace: Ghecco
#6

Ghecco

Perfetto probabilmente opterò per la 5600xt, non avrò problemi con la mia configurazione giusto? dovrebbe essere discreta, almeno per il fullhd.
 
#7

demon03

Utente Èlite
Si va bene
 
Mi Piace: Ghecco
#8

saber018

Ghecco ha detto:
Perfetto probabilmente opterò per la 5600xt, non avrò problemi con la mia configurazione giusto? dovrebbe essere discreta, almeno per il fullhd.

ciao io ho più o meno la tua stessa configurazione , ryzen 5 2600x , ram a 2x8gb a 3200 mhz , e avevo una xfx rx570 8gb ...l'ho appena sostituita con una rx5600xt e ti confermo che va benissimo per quel sistema , la scheda ha delle performance straordinarie per il 1080p , basta che ti guardi un pò i vari benchmark in giro per capire.

Io ho preso proprio il modello che ti hanno linkato sopra della XFX , solo che io l'ho pagata su amazon 309 (presa 1 ora dopo che è stata messa in vendita su amazon) invece dei 329 che sta ora , se non hai fretta aspetta che scenda un pò di prezzo. La scheda esteticamente è molto bella e performante anche il sistema di raffreddamento va molto bene , te la consiglio :)
 
#9