Upgrade Scheda Madre (x iniziare..)

Pubblicità

TheNPX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, avrei bisogno di un Consiglio.
Da almeno due settimane ho intenzione di cambiare scheda madre. La mia è una ASRock AliveNF6P-VSTA, con la quale non ho mai avuto problemi però mi sembra "sprecata" (in quanto ho acquistato una scheda video e quella integrata è INUTILE!) e ...mignon (solo 2 banchi per le Ram ed uno slot PCI "libero da ingombri"!!).
Ho sotto osservazione tre schede ma non saprei davvero quale preferire:boh::

ASUS M3A ;
Abit AX78 ;
ASRock A770crossfire .

Quale mi consigliate?
Grazie

p.s. la prima la opto per rapporto qualità\prezzo, le altre per qualità e disponibilità Crossfire.

Salve, avrei bisogno di un Consiglio.
Da almeno due settimane ho intenzione di cambiare scheda madre. La mia è una ASRock AliveNF6P-VSTA, con la quale non ho mai avuto problemi però mi sembra "sprecata" (in quanto ho acquistato una scheda video e quella integrata è INUTILE!) e ...mignon (solo 2 banchi per le Ram ed uno slot PCI "libero da ingombri"!!).
Ho sotto osservazione tre schede ma non saprei davvero quale preferire:boh::

ASUS M3A ;
Abit AX78 ;
ASRock A770crossfire .

Quale mi consigliate?
Grazie

p.s. la prima la opto per rapporto qualità\prezzo, le altre per qualità e disponibilità Crossfire.

la ax78 dalle recensioni è un ottimo acquisto...

cmq per un'ottica futura prenderei una con il nuovo south 750 di amd

cia,
per esempio quale modello?

inoltre mi baso anche sul prezzo. Con queste schedo mi aggiro sui 60-70 euro, avendo modo di realizzare un "discreto upgrade" con altri 2 gb di ram ed eventualmente un proc + veloce come athlon64 x2 6000+ .

cia,
per esempio quale modello?
gigabyte 790gp-ds4h

asus m3a79-t deluxe

asrock aod790gx/128m

P.s. se vuoi aggiornare processore ti consiglio di prendere una di queste mobo così potrai prendere un pheom appena escono quelli a 45nm(Deneb)

avendo già un dual core non ha senso comprar un x2 6000...basta overclocckare il tuo processore per resistere un altro pò di tempo

avere un south 750 piuttosto che un 600 ne vale davvero la pena? (tenendo conto del tipo di upgrade che ho intenzione di fare, ovvero proc x2 6000+, altri 2 gb ram ed eventualmente un crossfire con un altra scheda video hd3650).

se non erro le schede madri che ho citato dovrebbero supportare anche loro i phenom

se non erro le schede madri che ho citato dovrebbero supportare anche loro i phenom

si...ma il south 750 ha capacità migliori di overclcok per i futuri processori e sarà adottato anche per i nuovi deneb

avere un south 750 piuttosto che un 600 ne vale davvero la pena? (tenendo conto del tipo di upgrade che ho intenzione di fare, ovvero proc x2 6000+, altri 2 gb ram ed eventualmente un crossfire con un altra scheda video hd3650).

guarda basta che overcloccki il tuo processore,aggiungi 2 gb di ram e ti compri una 4670 invece di un cross di 3650 alquanto inutile :rolleyes:

ho fatto una ricerca rapida. La soluzione ASRock che mi suggerisci ha un ottimo rapporto qualità\prezzo rispetto le concorrenti. Mi garba...ma quella scheda video integrata la posso sfruttare? la mia scheda video non supporta l'hybrid crossfire

ho fatto una ricerca rapida. La soluzione ASRock che mi suggerisci ha un ottimo rapporto qualità\prezzo rispetto le concorrenti. Mi garba...ma quella scheda video integrata la posso sfruttare? la mia scheda video non supporta l'hybrid crossfire
è sempre un'integrata..ottima però

cmq se ci vuoi giocare come ti ho detto casomai vendi la tua e compri una 4670...o se non ce la fai con i soldi una 4650 che va sempre molto meglio della tua e del loro cross

mmm....ILLUMINANTE....
solo un ultima considerazione allora:
asrock aod790gx/128m
è "decisamente" migliore della
ASRock A770crossfire?

(overclock a parte, dato che non ne sono un patito e neanche esperto... Very Normal Hardware!)

...mettendo sempre il caso che cambierò la scehda video come mi hai consigliato

mmm....ILLUMINANTE....
solo un ultima considerazione allora:
asrock aod790gx/128m
è "decisamente" migliore della
ASRock A770crossfire?

(overclock a parte, dato che non ne sono un patito e neanche esperto... Very Normal Hardware!)

...mettendo sempre il caso che cambierò la scehda video come mi hai consigliato
si certo...come ti ho detto al momento offre il miglior south amd e che supporta i futuri deneb socket am3

quindi per chi ha amd è la mobo da prendere :sisi:...

grazie di tutto!!!
provvederò allora a "trovarne una" (ardua cosa devo dire...) e ad acquistarla.

un ultima cosa:
nella descrizione della scheda madre ASRock c'è questa
"integrated 128MB side port memory for iGPU"...
cosa è?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro