DOMANDA Upgrade Scheda grafica

Pubblicità

@Pino

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
52
Salve, avrei bisogno di aiuto nell'eseguire l'upgrade della mia scheda grafica.
Attualmente ho questa configurazione:
I7 7700
SSD m.2 Samsung 860 evo
16gb RAM 3200mhz
Zotac GeForce GTX 1060 3gb AMP
Asus Prime z270-p
Alimentatore Corsair CX 450m

In sostanza io lavoro molto su editing e rendering con programmi che usano 3D, come After Effects, Adobe Premiere cinema 4D... Perciò mi sono accorto che non è sufficiente la scheda grafica che ho attualmente. Mi rallenta molto e fa troppa fatica.
La mia domanda è: ho trovato su eBay una Nvidia tesla k80 a 200€ ricondizionata, come nuova. (https://www.ebay.it/itm/38510974033...9ysn-&var=&widget_ver=artemis&media=WHATS_APP). Se la compro e la inserisco nella mia scheda madre assieme alla GTX 1060 funziona??? Si vede un effettivo cambiamento sul render e sulle esportazioni di progetti pesanti?
NB: ho già messo in conto che almeno devo cambiare l'alimentatore e prenderne uno di almeno 650W (comprerei ricondizionato anche quello, a circa 50€).

il tuo problema è tutto il pc e non solo la gpu, dovresti puntare su una gpu come una RTX2060, ma resterebbe sempre il problema di una cpu quad core

Salve, avrei bisogno di aiuto nell'eseguire l'upgrade della mia scheda grafica.
Attualmente ho questa configurazione:
I7 7700
SSD m.2 Samsung 860 evo
16gb RAM 3200mhz
Zotac GeForce GTX 1060 3gb AMP
Asus Prime z270-p
Alimentatore Corsair CX 450m

In sostanza io lavoro molto su editing e rendering con programmi che usano 3D, come After Effects, Adobe Premiere cinema 4D... Perciò mi sono accorto che non è sufficiente la scheda grafica che ho attualmente. Mi rallenta molto e fa troppa fatica.
La mia domanda è: ho trovato su eBay una Nvidia tesla k80 a 200€ ricondizionata, come nuova. (https://www.ebay.it/itm/38510974033...9ysn-&var=&widget_ver=artemis&media=WHATS_APP). Se la compro e la inserisco nella mia scheda madre assieme alla GTX 1060 funziona??? Si vede un effettivo cambiamento sul render e sulle esportazioni di progetti pesanti?
NB: ho già messo in conto che almeno devo cambiare l'alimentatore e prenderne uno di almeno 650W (comprerei ricondizionato anche quello, a circa 50€).
hai un sistema abbastanza vecchiotto dovresti aggiornarlo, cambiare solo la scheda video avrebbe poco senso

hai un sistema abbastanza vecchiotto dovresti aggiornarlo, cambiare solo la scheda video avrebbe poco senso
Una CPU quad core non funzionerebbe con una GPU potente?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Da cosa inizieresti? O cosa posso cambiare ora per avere migliori prestazioni in render? Aggiungere altra RAM?

Una CPU quad core non funzionerebbe con una GPU potente?
se non utilizzi motori di rendering che utilizzano principalmente la gpu non avresti nessun vantaggio, perchè appunto l'hardware sfruttato maggiormente sarebbe la cpu, devi anche tener conto che dall'uscita dell'i7-7700, il multithread è salito notevolmente (nello stesso periodo della tua cpu sono usciti i ryzen 7 con ben 8 core 16 thread) e a parte i programmi di grafica 2D, tutti i software di video editing e rendering, l'utilizzano pesantemente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro