DOMANDA Upgrade scheda di rete: come scegliere?

Mongiu

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti, sono nuovo sul forum quindi innanzitutto vi saluto e ringrazio in anticipo chi mi potrà aiutare.
Il mio PC (HP Pavilion Gaming Notebook - 15-ak113nl (ENERGY STAR)) Monta questa scheda di rete: Realtek RTL8723BE 802.11 bgn Wi-Fi Adapter
Purtroppo continua a darmi problemi la connessione wifi (oltre al fatto che non visualizza le reti a 5Ghz) e dopo mille tentativi (Aggiornamento driver, formattazione PC, rimozione di tutte le opzioni di risparmio energetico) mi sono deciso a sostituire la scheda. Online non ho trovato particolari recensioni sulla scheda che monta il pc quindi non so dire di che livello sia, ma ho letto che molte persone con questa scheda hanno i miei stessi problemi quindi sto pensando di effettuare un upgrade.
Quindi la domanda:
Posso sostituirla con una più prestante o deve essere la stessa? nel caso possa effettuare questo upgrade a cosa devo fare attenzione nella scelta della scheda?

Grazie mille a tutti in anticipo per l'aiuto!
 

ima_gaming

Nuovo Utente
16
0
Ciao, una cosa sicura che ti posso dire che una chiavetta wifi usb ce la puoi sempre mettere, riguardo quella interna bisogna vedere le compatibilità... non ci ho fatto mai molto caso adesso controllo se si può fare...
Post unito automaticamente:

Controllando quelle che avevo fi riserva ti potrei dire che forse si potrebbe fare pk gli attacchi sono gli stessi devi vedere solo le dimenzioni
Post unito automaticamente:

cmq non so se puoi aprire il pc ma se hai la possibilità fallo e manda una foto della scheda di rete. se nel caso è come queste potresti fare l'upgrade. però ho un dubbio pk guarda la foto... non so se è un attacco diverso.
Post unito automaticamente:

cercando online anche con il nome del pc mi rimane sempre il dubbio quindi o lo apri e vedi che scheda di rete ci sta oppure metti un usb così stai sicuro
- link di una buona usb (nano così anche se sbatti nn ti si piega e la puoi lasciare sempre attaccata ) https://www.amazon.it/dp/B06XQ2V4QM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Post unito automaticamente:

ovviamente ce ne sono altre che costano molto meno, la scelta sta a te, io te ne ho messa una indicativa... spero di averti aiutato, se vuoi chiedermi qualcos altro scrivimi pure ?
 

Allegati

  • IMG_20220312_155754.jpg
    IMG_20220312_155754.jpg
    3.8 MB · Visualizzazioni: 18
  • IMG_20220312_155745.jpg
    IMG_20220312_155745.jpg
    4.3 MB · Visualizzazioni: 18
  • IMG_20220312_155741.jpg
    IMG_20220312_155741.jpg
    4.6 MB · Visualizzazioni: 12
  • shopping.png
    shopping.png
    13.1 KB · Visualizzazioni: 17
Ultima modifica:

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili