Upgrade Santech V2480

Pubblicità

balduzz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, come da titolo avrei da proporvi una cosa a cui sto meditando da tempo.
Sono un felice possessore del notebook santech V2480 con un processore T2400 da 1,83 ghz nvidia geforce 7600 256mb e 2Gb di ram 667mhz....
La questione è la seguente: avrei trovato un T7600 intel core 2 duo da 2,33mhz Merom a poco + di 100 euro (su asta)....secondo voi il gioco vale la candela?ormai ce l'ho da 4 anni sto note.....se volessi giochicchiare a giochi recenti poveretto non ce la fa quasi +
fagiano.gif

ma cn un procio da 2,33 me la sfango per un altro annetto o perlomeno fino all inizio dell anno prox?
Grazie a tutti
icon_tongue.gif

Mm ma sono compatibili?
Il T2400 è un core duo con TDP di 31W e tensioni 0,76-1,3V, il T7600 è un core 2 duo con TDP di 34W e tensioni 1,04-1,3V.
Bisogna vedere se la motherboard lo supporta, se il bios lo supporta, se non è saldato sulla scheda madre, il tutto spendendo 100€ per un 25% di performance in più. Non so se ne vale la pena...

Hai provato a overcloccare quello che hai?

Mm ma sono compatibili?
Il T2400 è un core duo con TDP di 31W e tensioni 0,76-1,3V, il T7600 è un core 2 duo con TDP di 34W e tensioni 1,04-1,3V.
Bisogna vedere se la motherboard lo supporta, se il bios lo supporta, se non è saldato sulla scheda madre, il tutto spendendo 100€ per un 25% di performance in più. Non so se ne vale la pena...

Hai provato a overcloccare quello che hai?

Ciao! allora mi sono informato col produttore e mi ha confermato che sono compatibili, il procio originale è su pin l ho già provato a smontare....anche di bios sarebbe ok....io ci vorrei giocherellare un po :boh:
Overcloccarlo ho provato a cercare in giro ma non ho trovato nulla...alcuni forum dicevano che le cpu per notebook son bloccate via hware :boh::boh: bohh...

Beh vedi tu, io lo vedo come miglioramento "marginale" ma se il collo di bottiglia per i tuoi usi (es. giochi) è proprio la cpu piuttosto che cambiare tutto il pc può valer la pena concentrarsi su quella.
Però se ha 4 anni si tratta solo di rimandare l'inevitabile... già con 5-600 € ti puoi comprare degli aggeggi che sono migliori di quello da tutti i punti di vista, quindi vedi tu.

Per l'overclock si può agire solo sull'FSB, quindi il margine di overclock dipende da tutti i componenti (es. RAM) e difficilmente è molto alto (10-20% se va bene).
Non chiedermi che app utilizzare, clockgen credo non funzioni con gli intel.

ciao! beh io ultimamente non lo usavo per giocare ma per altri scopi meno esosi questo note...però di recente ho riscoperto i giochi FPS (prima ho provato a giocarci con una console e non è che mi aggradasse molto) e ho provato la demo di Arma 2 pensavo che alleggerendo le impostazioni grafiche fosse possibile giocarci ma non c'è niente da fare è veramente scattoso, mi chiedevo se con un procio da 2,33Ghz riuscisse a sopperire un po, ma la scheda video purtroppo rimane quella anche se dagli originali 350mhz della cpu son riuscito ad occarla a 450mhz, anche se i requisiti minimi di quel gioco richiedono almeno una geffo 7800.....non vorrei che spendendo 130 euro di cpu poi fosse la mia 7600 il collo di bottiglia.... :boh:

non vorrei che spendendo 130 euro di cpu poi fosse la mia 7600 il collo di bottiglia.... :boh:
Eh, anfatti... Potrestri fare una mezza prova ma non garantisco sia del tutto attendibile: metti tutti i dettagli al minimo, risoluzione compresa; poi prova ad aumentare solo la risoluzione. Se il framerate cala, il collo di bottiglia dovrebbe essere la scheda video; se resta circa stabile, è la CPU. (O in alternativa provi a overcloccare/undercloccare la scheda video, se cambia qualcosa è lei il collo di bottiglia.)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro