Ammontikkiaaa
Nuovo Utente
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 35
Ciao a tutti, vorrei aggiornare il mio pc per migliorare le prestazioni di programmi tipo questo che sul sito ufficiale dice di usare "fino a 16 cpu cores (16 hardware threads)"
Attualmente ho questi componenti:
ryzen 7 2700x
mobo asus x470 pro
ram 32gb ballistix 3200mhz
dissipatore kraken x62
psu seasonic 750w
e una gpu rx570 giusto per collegarci i monitor.
Ora a quanto pare il programma non utilizza più di 16 core/threads quindi mi chiedo ha senso passare a un threadripper o tutti quei core/threads sarebbero sprecati?
Non ho grossi problemi di budget ma vorrei valutare due alternative: una più economica diciamo senza stravolgere la build, magari cambiando solo cpu e basta (se c'è e ne vale la pena), e una in cui sono disposto anche a cambiare mobo, dissipatore e psu se necessario
Attualmente ho questi componenti:
ryzen 7 2700x
mobo asus x470 pro
ram 32gb ballistix 3200mhz
dissipatore kraken x62
psu seasonic 750w
e una gpu rx570 giusto per collegarci i monitor.
Ora a quanto pare il programma non utilizza più di 16 core/threads quindi mi chiedo ha senso passare a un threadripper o tutti quei core/threads sarebbero sprecati?
Non ho grossi problemi di budget ma vorrei valutare due alternative: una più economica diciamo senza stravolgere la build, magari cambiando solo cpu e basta (se c'è e ne vale la pena), e una in cui sono disposto anche a cambiare mobo, dissipatore e psu se necessario