DOMANDA Upgrade rx 570

Pubblicità

KiLLer82

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
44
Salve a tutti, avevo in mente di fare qualche "piccolo" upgrade al pc, soprattutto lato gpu e monitor

Configurazione:

CPU: AMD Ryzen 5 2600
GPU: Sapphire Nitro+ RX 570
Alimentatore: Corsair TX650M
Ram: Vengeance LPX DDR4 3000Mhz 32GB (8x4)
Mobo: Gigabyte Aorus Pro B450
Monitor: Asus VX238H (lo utilizzo da 5 anni)
Case: Fractal Define R5 Black

Non sono un gamer incallito, mi trovo bene in Full HD, ma vedendo che monitor e gpu potrebbero andare incontro a problemi di vecchiaia, volevo giusto qualche consiglio. Grazie.

Salve a tutti, avevo in mente di fare qualche "piccolo" upgrade al pc, soprattutto lato gpu e monitor

Configurazione:

CPU: AMD Ryzen 5 2600
GPU: Sapphire Nitro+ RX 570
Alimentatore: Corsair TX650M
Ram: Vengeance LPX DDR4 3000Mhz 32GB (8x4)
Mobo: Gigabyte Aorus Pro B450
Monitor: Asus VX238H (lo utilizzo da 5 anni)
Case: Fractal Define R5 Black

Non sono un gamer incallito, mi trovo bene in Full HD, ma vedendo che monitor e gpu potrebbero andare incontro a problemi di vecchiaia, volevo giusto qualche consiglio. Grazie.
A che risoluzione e refreshrate vorresti giocare?

difficilemtne la serie 20 abbasserà di prezzo le schede continueranno a costare quello che costano poi non saranno più convenienti.

Come monitor uno dei più buoni come rapporto qualità prezzo è il G241

difficilemtne la serie 20 abbasserà di prezzo le schede continueranno a costare quello che costano poi non saranno più convenienti.

Come monitor uno dei più buoni come rapporto qualità prezzo è il G241

Ok grazie. Eventualmente posso utilizzare a 60hz il monitor che mi hai consigliato e più avanti cambiare gpu?

Il monitor a 144hz va utilizzato in quanto tale, anche se la scheda video non è adeguata il fressync e i 144hz sono comunque un vantaggio, quindi puoi utilizzarlo.

Non lo devi usare a 60hz ma a 144 anche con la scheda che hai, in freesync la frequenza di aggiornamento sarà variabile e si sincronizzerà con gli fps che produce la scheda se rientrano nel range di funzionamento del freesync

purtroppo questo è il momento peggiore per cambiare gpu... io ho esattamente la tua stessa config e sto anchio aspettando, ne frattempo ho overcloccato il piu possibile la 570 per guadagnare quel 10-15%
l unico problema di giocare a 1080p è che con una scheda molto performante dalla 2060s in su rischi seriamente di essere cpu limited. dovresti passare a 1440p per eliminare il problemaoppure occare almeno a 4,1-4,2Ghz la cpu, ma non so se basta....
riguardo ai prezzi delle 2000 si sono già drasticamente abbassati, ora trovi tranquillamente una 2080ti a 450-500€ e tra 2-3 mesi si abbasseranno ancora di più

purtroppo questo è il momento peggiore per cambiare gpu... io ho esattamente la tua stessa config e sto anchio aspettando, ne frattempo ho overcloccato il piu possibile la 570 per guadagnare quel 10-15%
l unico problema di giocare a 1080p è che con una scheda molto performante dalla 2060s in su rischi seriamente di essere cpu limited. dovresti passare a 1440p per eliminare il problemaoppure occare almeno a 4,1-4,2Ghz la cpu, ma non so se basta....
riguardo ai prezzi delle 2000 si sono già drasticamente abbassati, ora trovi tranquillamente una 2080ti a 450-500€ e tra 2-3 mesi si abbasseranno ancora di più

Infatti sulla gpu aspetterò l'evolversi della situazione, intanto due giorni fa mi è arrivato il monitor consigliatomi da crimescene e ho fatto un deciso passo in avanti senza spendere un rene. Mi è bastato attivare il FreeSync e già le cose sono cambiate, rendendo molto più piacevole il tutto. ? Al momento non me la sento di cambiare cpu, anche perchè è ancora sufficiente per quello che faccio, poi se in futuro dovrò rinunciare a qualche dettaglio lo farò, non è un problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro