salve
ho una piccola rete domestica così costituita:
il router non è fornito di modem integrato, quindi uso quello della telecom
ora... vorrei comprare un nuovo router per 2 motivi principali:
1- eliminare il modem della telecom
2- sfruttare la connessione a 20mb alla quale mi hanno automaticamente aggiornato
però dovrei anche aggiungere un altro pc, quindi mi chiedevo se anzichè passare un altro cavo (che sarebbe molto complicato, data l'ubicazione del pc) potrei usare il vecchio router come switch? =)
in pratica così:
è possibile?
funzionerebbe?
potrei avere rallentamenti, cali prestazionali, conflitti di indirizzi o quant'altro?
spero possiate aiutarmi, grazie
ps
non sono sicuro se la sezione sia giusta anche per questa domanda, ma: pensate siano buoni i router sitecom? più che altro è importante la qualità del modem adsl2+, per poter sfruttare bene la connessione e possibilmente quanto più stabile possibile
grazie ancora
ho una piccola rete domestica così costituita:
il router non è fornito di modem integrato, quindi uso quello della telecom
ora... vorrei comprare un nuovo router per 2 motivi principali:
1- eliminare il modem della telecom
2- sfruttare la connessione a 20mb alla quale mi hanno automaticamente aggiornato
però dovrei anche aggiungere un altro pc, quindi mi chiedevo se anzichè passare un altro cavo (che sarebbe molto complicato, data l'ubicazione del pc) potrei usare il vecchio router come switch? =)
in pratica così:
è possibile?
funzionerebbe?
potrei avere rallentamenti, cali prestazionali, conflitti di indirizzi o quant'altro?
spero possiate aiutarmi, grazie
ps
non sono sicuro se la sezione sia giusta anche per questa domanda, ma: pensate siano buoni i router sitecom? più che altro è importante la qualità del modem adsl2+, per poter sfruttare bene la connessione e possibilmente quanto più stabile possibile
grazie ancora