Upgrade RAM

Pubblicità

Amon83

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, avrei un dubbio:

possiedo un kit da 2x1GB Corsair DDR2 a 800mhz con latenze 55518. Vorrei aggiungere altri 2 GB per arrivare a 4 GB. Cosa faccio:

- prendo un'altro kit da 2x1GB Corsair

- oppure posso prendere direttamente un banco singolo da 2 GB (corsair ovviamente e stesse frequenze)??

Cosa mi consigliate?

Grazie anticipatamente

Salve a tutti, avrei un dubbio:

possiedo un kit da 2x1GB Corsair DDR2 a 800mhz con latenze 55518. Vorrei aggiungere altri 2 GB per arrivare a 4 GB. Cosa faccio:

- prendo un'altro kit da 2x1GB Corsair

- oppure posso prendere direttamente un banco singolo da 2 GB (corsair ovviamente e stesse frequenze)??

Cosa mi consigliate?

Grazie anticipatamente

Monta un altro kit 2x1 GB, con stessa frequenza e timing, meglio se identico. :)

Se aggiungi un altro banco da 2 GB, oltre che perdere il dual-channel, potresti incappare in incompatibilità. Se installi un altro kit 2x1 GB con diversa frequenza/timing, potresti avere gravi problemi di incompatibilità.

I problemi di incompatibilità vanno dalle semplici BSOD al non-POSTing della scheda madre. :)

Senza aprire una nuova discussione chiedo qua
ho un ""problema"" simile cioè vorrei aumentare i miei 2 gb di ram solo che ho solo 2 slot già occupati da altrettanti banchi da 1 gb l'uno
--Samsung 333MHz (DDR2 667)--
Vi volevo chiedere se val la pena aggiungerne uno da 2 ( arrivando 3 gb totali) oppure se potrebbero creare incompatibilità e quindi conviene lasciar perdere
Ps ho un processore quad 6600 2,4 ghz

Grasssie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro