Upgrade Ram

Pubblicità

Luca.arch

Nuovo Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
6
Ciao a tutti, vorrei aumentare la ram del mio pc perchè noto che con molti progetti su cui lavoro (faccio modellazione 3d e rendering) il programma mi segnala che ha bisogno di più ram e potrebbero verificarsi crash.
Il pc è nuovo, ha un mese ed ha questa configurazione:

- CPU AMD Ryzen 9 7950X 16 Core
- ASUS® ROG STRIX X670E-A GAMING WIFI
- DDR5 Corsair VENGEANCE 6000 MHz 64 GB (2 da 32 GB) KIT
- NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER
- Alimentatore CORSAIR 1200 W RMx SHIFT SERIES™ MODULARE 80 PLUS® GOLD

Cosa mi consigliate? Riempio gli altri due banchi con lo stesso kit da 32?
 
Ciao a tutti, vorrei aumentare la ram del mio pc perchè noto che con molti progetti su cui lavoro (faccio modellazione 3d e rendering) il programma mi segnala che ha bisogno di più ram e potrebbero verificarsi crash.
Il pc è nuovo, ha un mese ed ha questa configurazione:

- CPU AMD Ryzen 9 7950X 16 Core
- ASUS® ROG STRIX X670E-A GAMING WIFI
- DDR5 Corsair VENGEANCE 6000 MHz 64 GB (2 da 32 GB) KIT
- NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER
- Alimentatore CORSAIR 1200 W RMx SHIFT SERIES™ MODULARE 80 PLUS® GOLD

Cosa mi consigliate? Riempio gli altri due banchi con lo stesso kit da 32?
Ciao. Se le hai prese da poco dovresti imbroccare gli stessi chip di memorie sulla stessa serie di Corsair ma devi prendere esattamente le stesse memorie.
 
Si pre derei le stesse memorie sullo stesso sito dove ho ordinato il pc, mi conviene fare così?
L'alternativa è prendere due banchi da 64 ma così sprecheresti i due banchi da 32 che hai. Non vedo molte alternative. Speriamo che con 4 banchi reggi la velocità in EXPO
 
Nel caso dei due banchi da 64 quale mi consigli?

Me eventualmente se acquistassi il kit 2x32gb potrei anche usare un banco solo ed arrivare 96gb?
 
Nel caso dei due banchi da 64 quale mi consigli?

Me eventualmente se acquistassi il kit 2x32gb potrei anche usare un banco solo ed arrivare 96gb?
Ti conviene conservare il dual channel. Aspetta mi pare che non ci siano in giro banchi da 64 il max della taglia è 32 quindi il problema non si pone. Confermo non ci sono in catalogo
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top