upgrade ram

Pubblicità

cristian29

Nuovo Utente
Reazioni
28
Punteggio
41
salve un informazione perfavore, vorrei aumentare la ram al mio pc /ora ho 2 banchi da 8gb della crucial ballistics a 3600mhz rgb) mettendo altri 2 banchi ram uguali poi ci sono problemi se attivop l xmp da bios in modo da farle andare tutte a 3600 oppure ci sono problemi? grazie

ciao dipende dalla scheda madre e dalla cpu.
in linea di massima non ci sono problemi, se li riscontri, dal bios togli l'opzione gear down mode (setta su disable) e mett il command rate (cr) su T2.
trovi queste 2 impostazioni nel bios nelle opzioni avanzate della ram.

Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 (106€) se puoi svuota il carrello e aggiungi dal mio link grazie!
se non riesci a trovare i parametri scrivi che ti do una mano, come mobo e cpu hai quelle che leggo in firma? 3600x e la msi B550 a-pro giusto?

Si si l hardware e quello in firma un misero pc usato solo per montare video in 4k della gopro e varie ad uso hobby

ciao come anticipato ho ordinato e installato i 2 banchi aggiuntivi, purtroppo non si sincronizzano tra loro gli rgb con mistic ligth (e misa che non le riconosce perche se apporto modifiche vanno solo le 2 vecchie e le nuove restano come se non esistessero) . Ho provato con MOD e ugualmente nada sincronizzazione. quest ultimo rileva si tutte le 4 ram ma nada sincronizzazione, sempre da mod ho visto le info delle 4 ram e come sospettavo le nuove hanno una versione aggiornata degli stessi rgb alla gen 2 e sicuramente sara perquesto motivo il non sincro infatti ho sia da mistic e sia da mod messo punto fisso in blu e cosi almeno stanno a colore unico comprese le strisce led . Cmq questo era per informare dell upgrade se qualcuno ha piu info e ha risolto l arcano ben vengano consigli ma l importante e che tutte le ram siano riconosciutenei loro corrispettivi 32gb e vadino a 3600mhz che e il motivo principale dell upgrade... grazie

sono riuscito con M.O.D a far riconoscere e sincronizzare tutte e 4 le ram ballistics dopo tante prove e software M.O.D provati questa e apparsa la migliore almeno al mio caso chi avesse problemi puo provare se risolve e mi raccomando dopo l installazione fate un riavvio del pc perche se lanciate subito il M.O.D senza riavviare il pc l app non si avvia

Allegati

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro