DOMANDA Upgrade ram

Pubblicità

giovilp

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve ragazzi, ho una vecchia GA-Z68XP-UD3 che monta un i7 2600k. Vorrei aumentare la ram che al momento è solo 8 Gb e vi chiedo un consiglio.
Budget sui 100€
Grazie

Salve ragazzi, ho una vecchia GA-Z68XP-UD3 che monta un i7 2600k. Vorrei aumentare la ram che al momento è solo 8 Gb e vi chiedo un consiglio.
Budget sui 100€
Grazie

Salve a te.

Che ram 8gb hai? Scarica cpu-z e poi posta sotto spoiler uno screen della finestra "memory" e di quella "SPD".
Che scheda video dedicata hai?
Quali sono gli utilizzi del pc?

Ciao, si scusa per le poche info. Per quanto riguarda la scheda video ho una GTX 1650 SUPER.
Usi del pc sono principalmente gaming (Apex) e in base agli impegni universitari (o simili) analisi agli elementi finiti e modellazione CAD/CAE/CAM

Allegati

• SPD.1JPG.webp
    SPD.1JPG.webp
    25.5 KB · Visualizzazioni: 32
  • SPD.webp
    SPD.webp
    26.9 KB · Visualizzazioni: 41
  • Memory.webp
    Memory.webp
    18.5 KB · Visualizzazioni: 17
Ciao, si scusa per le poche info. Per quanto riguarda la scheda video ho una GTX 1650 SUPER.
Usi del pc sono principalmente gaming (Apex) e in base agli impegni universitari (o simili) analisi agli elementi finiti e modellazione CAD/CAE/CAM
Queste da Regno Unito
Oppure comprandole subito sempre da UK

Queste da Regno Unito
Oppure comprandole subito sempre da UK

Quindi consigli di altri due banchi uguali a quelle che ho così arrivo a 16gb?

Visto pure gli utilizzi ti consiglio invece di fare un upgrade del processore, della scheda madre e di prendere ram ddr4. Puoi vendere il processore, la scheda madre e le ram che hai così da ricavare dei soldi.

Quanto puoi spendere in euro per i 3 componenti?

Si l'ideale sarebbe rifarlo nuovo, ormai ha una decina di anni, ma momentaneamente non ne ho la possibilità, anzi spero che non mi abbandoni e duri ancora qualche annetto. (Incrociando le dita)
Infatti recentemente ho cambiato la gpu appunto prendendo una non pretenziosa gtx 1650 super e a questo punto volevo fare questo piccolo upgrade della ram e andare avanti fino a quando non avrò modo di rifarmi tutto.

Pubblicità
Pubblicità