DOMANDA Upgrade ram

giovilp

Nuovo Utente
29
3
Salve ragazzi, ho una vecchia GA-Z68XP-UD3 che monta un i7 2600k. Vorrei aumentare la ram che al momento è solo 8 Gb e vi chiedo un consiglio.
Budget sui 100€
Grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve ragazzi, ho una vecchia GA-Z68XP-UD3 che monta un i7 2600k. Vorrei aumentare la ram che al momento è solo 8 Gb e vi chiedo un consiglio.
Budget sui 100€
Grazie

Salve a te.

Che ram 8gb hai? Scarica cpu-z e poi posta sotto spoiler uno screen della finestra "memory" e di quella "SPD".
Che scheda video dedicata hai?
Quali sono gli utilizzi del pc?
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreooo

giovilp

Nuovo Utente
29
3
Ciao, si scusa per le poche info. Per quanto riguarda la scheda video ho una GTX 1650 SUPER.
Usi del pc sono principalmente gaming (Apex) e in base agli impegni universitari (o simili) analisi agli elementi finiti e modellazione CAD/CAE/CAM
 

Allegati

  • SPD.1JPG.JPG
    SPD.1JPG.JPG
    49.2 KB · Visualizzazioni: 32
  • SPD.JPG
    SPD.JPG
    51.9 KB · Visualizzazioni: 41
  • Memory.JPG
    Memory.JPG
    40.9 KB · Visualizzazioni: 17

quizface

Utente Èlite
15,497
5,303
Ciao, si scusa per le poche info. Per quanto riguarda la scheda video ho una GTX 1650 SUPER.
Usi del pc sono principalmente gaming (Apex) e in base agli impegni universitari (o simili) analisi agli elementi finiti e modellazione CAD/CAE/CAM
Queste da Regno Unito
Oppure comprandole subito sempre da UK
 

giovilp

Nuovo Utente
29
3
Queste da Regno Unito
Oppure comprandole subito sempre da UK

Quindi consigli di altri due banchi uguali a quelle che ho così arrivo a 16gb?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao, si scusa per le poche info. Per quanto riguarda la scheda video ho una GTX 1650 SUPER.
Usi del pc sono principalmente gaming (Apex) e in base agli impegni universitari (o simili) analisi agli elementi finiti e modellazione CAD/CAE/CAM

Visto pure gli utilizzi ti consiglio invece di fare un upgrade del processore, della scheda madre e di prendere ram ddr4. Puoi vendere il processore, la scheda madre e le ram che hai così da ricavare dei soldi.

Quanto puoi spendere in euro per i 3 componenti?
 

giovilp

Nuovo Utente
29
3
Si l'ideale sarebbe rifarlo nuovo, ormai ha una decina di anni, ma momentaneamente non ne ho la possibilità, anzi spero che non mi abbandoni e duri ancora qualche annetto. (Incrociando le dita)
Infatti recentemente ho cambiato la gpu appunto prendendo una non pretenziosa gtx 1650 super e a questo punto volevo fare questo piccolo upgrade della ram e andare avanti fino a quando non avrò modo di rifarmi tutto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili