DOMANDA Upgrade Ram su Notebook HP

• Autore discussione Autore discussione @Pino
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

@Pino

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
52
Salve ho un notebook HP vecchiotto tipo di 5 anni fa. attualmente ho 8gb ram ddr3 e vorrei fare upgrade a 16gb. in allegato condivido uno screen delle caratteristiche attuali del mio pc. il mio budget va circa fino a 50/60euro, ho trovato due ram diverse, quale delle due e' migliore per voi?
questa? oppure..
Timetec sembra affidabile come marca, se volessi risparmiare qualcosa le consigliereste?

un altra opzione che ho visto interessante sono queste ram: https://www.amazon.it/Timetec-PC3-1...-1-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&psc=1
solamente che c'e' scritto che sono specifiche per mac, ma posso comunque metterle nel mio pc? ho visto che praticamente hanno le stesse caratteristiche delle mie attuali, solo che sono 16gb.

cosa ne pensate? grazie.
IMG20230305221341.webp
IMG20230305221306.webp

Salve ho un notebook HP vecchiotto tipo di 5 anni fa. attualmente ho 8gb ram ddr3 e vorrei fare upgrade a 16gb. in allegato condivido uno screen delle caratteristiche attuali del mio pc. il mio budget va circa fino a 50/60euro, ho trovato due ram diverse, quale delle due e' migliore per voi?
questa? oppure..
Timetec sembra affidabile come marca, se volessi risparmiare qualcosa le consigliereste?

un altra opzione che ho visto interessante sono queste ram: https://www.amazon.it/Timetec-PC3-14900-1866MHz-display-27-inch/dp/B01N3866YE/ref=sr_1_1_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=KSOM7974KLIU&keywords=16gb+ram+pc14900+ddr3+crucial&qid=1678100557&s=pc&sprefix=16gb+ram+pc14900+ddr3+crucial,computers,116&sr=1-1-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&psc=1
solamente che c'e' scritto che sono specifiche per mac, ma posso comunque metterle nel mio pc? ho visto che praticamente hanno le stesse caratteristiche delle mie attuali, solo che sono 16gb.

cosa ne pensate? grazie.
Visualizza allegato 454862
Visualizza allegato 454861
Prendi queste che sono garantite a vita con chip Micron:

Ok posso chiedere come mai queste costano 38€ e quelle della Crucial 60€? Sono migliori quelle della Crucial oppure è tutto marchio? Inoltre ho visto che anche su quelle che mi hai condiviso c'è scritto "per Mac" non cambia nulla se io ho un hp con Windows vecchiotto giusto?
Inoltre, tra ddr3l e ddr3 cambia qualcosa?1678106400927362021918578420774.webpGrazie ancora.

Ok posso chiedere come mai queste costano 38€ e quelle della Crucial 60€? Sono migliori quelle della Crucial oppure è tutto marchio? Inoltre ho visto che anche su quelle che mi hai condiviso c'è scritto "per Mac" non cambia nulla se io ho un hp con Windows vecchiotto giusto?
Inoltre, tra ddr3l e ddr3 cambia qualcosa?Visualizza allegato 454869Grazie ancora.
L'indicazione con la L finale indica la versione a basso voltaggio 1,35V invece di quelle a 1,5V senza la L. Ma se noti le tue che hai sul pc sono a 1,35V. Il marchio si paga

L'indicazione con la L finale indica la versione a basso voltaggio 1,35V invece di quelle a 1,5V senza la L. Ma se noti le tue che hai sul pc sono a 1,35V. Il marchio si paga
Ok quindi acquisto quelle che mi hai consigliato e avrò le stesse performance delle Crucial... Ma che latenze hanno queste? Cl11?

Ok posso chiedere come mai queste costano 38€ e quelle della Crucial 60€? Sono migliori quelle della Crucial oppure è tutto marchio?
da come so io Crucial monta chip Micron, spero di non dire una baggianata, forse per i chip più performanti. Cmq, so che la divisione Crucial Ballistix sta chiudendo o ha già chiuso. Crucial si dedicherà solamente alle ddr5, ma questa è un altra storia.

Ok quindi acquisto quelle che mi hai consigliato e avrò le stesse performance delle Crucial... Ma che latenze hanno queste? Cl11?
Si CL11 uguale a quelle che hai tu.
Il mercato all'ingrosso dei chip non segue le regole del mercato normale. Pur di smaltire le giacenze vendono a saldo. Si tratta comunque di chip vecchi venduti a stock anche se nuovi. Il marchio Crucial così come Ballistix e Lexar sono di proprietà della Micron Technology Inc.
Piuttosto un SSD al posto del HDD l'hai messo?

Ultima modifica:
Mah, che ci devi fare che 8GB non bastano?
Poi hai gli slot occupati quindi o spendi per solo 4GB in più o spendi il doppio.
Per me quel pc è già bilanciato così.

Si CL11 uguale a quelle che hai tu.
Il mercato all'ingrosso dei chip non segue le regole del mercato normale. Pur di smaltire le giacenze vendono a saldo. Si tratta comunque di chip vecchi venduti a stock anche se nuovi. Il marchio Crucial così come Ballistix e Lexar sono di proprietà della Micron Technology Inc.
Piuttosto un SSD al posto del HDD l'hai messo?
Si ho montato un SSD della Samsung 870evo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mah, che ci devi fare che 8GB non bastano?
Poi hai gli slot occupati quindi o spendi per solo 4GB in più o spendi il doppio.
Per me quel pc è già bilanciato così.
Le RAM attuali le tolgo entrambe, uso contemporaneamente diverse applicazioni, tante pagine di Chrome, videoconferenze...etc roba tanto pesante nulla, ma tante altre cose.. volevo che fosse più reattivo nell'apertura delle pagine e delle app che magari avevo già aperto precedentemente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro