Upgrade RAM su Laptop da Gaming

Pubblicità

Mark The Reaper

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Salve a tutti mi chiamo Mark, piacere di conoscervi.
Sono giunto in questo lido a chiedervi udienza. Ho recentemente acquistato questo laptop da gaming: https://www.msi.com/Laptop/Katana-17-HX-B14WX che soddisfa le mie esigenze tranne che per due particolari: la VRAM a 8GB ( e qui ci posso fare poco e nulla, sperando che gli algoritmi di compressione entrino presto a pieno regime nelle pipeline della case di sviluppo) e la RAM composta da due moduli da 8GB, ed è proprio qui che vorrei agire andando a fare un upgrade con due moduli da 16 GB. L'operazione, pur non essendo io mai stato uno molto da "mani in pasta" sembra, mettendoci un pò di attenzione, decisamente facile. Quello che volevo capire è come capire se i i moduli RAM che acquisterei sono compatibili con il laptop? e nel caso ci fossero moduli compativili sapreste consigliarmi dei banchi di RAM in particolare? Avete qualche altro consiglio da darmi?
Grazie mille in anticipo e buona giornata!

Ciao! Allora, Qui puoi trovare suggerimenti utili per i modelli di RAM supportata! Solitamente i notebook montano banchi di RAM in formato SODIMM! Per sicurezza puoi controllare, installando l'applicazione "CPU_Z" e vedere le caratteristiche esatte dell'hardware che hai.
Se hai dubbi, posta qui lo sreen della sezione Memory di CPU_Z

Ciao! Allora, Qui puoi trovare suggerimenti utili per i modelli di RAM supportata! Solitamente i notebook montano banchi di RAM in formato SODIMM! Per sicurezza puoi controllare, installando l'applicazione "CPU_Z" e vedere le caratteristiche esatte dell'hardware che hai.
Se hai dubbi, posta qui lo sreen della sezione Memory di CPU_Z
Grazie, appena posso posto uno screen

Vai pure con quella che ho citato io, 5600 è la velocità standard dei notebook di ultima generazione con ddr5
purtroppo ho aspettato troppo mi sa, adesso questi banchi di ram li vedo a 240 euro forse un pò troppino considerato che quando avevi postato tu erano a 100 euro di meno ahaha qualche alternativa c'é?

tipo queste possono andar bene?

amazon.it/Lexar-5600MHz-High-Performance-CL46-45-45-90-LD5S16G56C46ST-BGD/dp/B0DSHRHFHH/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2UH9H9WNIGZSV&dib=eyJ2IjoiMSJ9.I4QKwtxM1kttGHkf_WVm-_5qEwq7L-uL2MJPT0mqDLx6SpY8h_zN9JOi0P2p5ArC2NyQkVHlpvmi_nKOMHKad1Fpq1TAlrpbBbrgvHJ0aHAEa5sfR6JHCRQFeWSsFDdWH1SSh5x_bTAKW8swym_tFf8NerbmhEvqPX9TeJKHgzRX_WchVI1feUQu5zPPKH2Ss1Sq1CwD8k1V1wwD2FqiL348lWQzRkuGVYbbgCNb_6d5GrwF6igwHEnDrveqwlD6tQZ6VxdXuzvMF5TE-8be2pcz3ITC_rrhyZfrB0ToiyA.4mpGHkU--vUD6T5RVb1puJtw0-4IcCEohGueguiQqQ0&dib_tag=se&keywords=ram+2x16+ddr5+laptop&qid=1764059901&s=pc&sprefix=ram+2x16+ddr5+laptop%2Ccomputers%2C94&sr=1-2&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.f95648ba-9d41-4ef9-8db4-c5224b9750b7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro