Upgrade ram su Asus P7P55D

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

theshark84

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
30
Ciao a tutti,

vorrei mettere 8Gb di ram su un vecchio PC che ha una scheda madre Asus P7P55D.

Ho comprato queste memorie della Crucial, che sul loro sito davano compatibili, ma non mi funzionavano correttamente.

Quali altre potrei provare?
Queste funzioneranno?
https://www.amazon.it/dp/B008LTJJM2/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Grazie in anticipo.

ciao quale crucial hai preso di preciso?
forse erano single rank e a te servono dual rank

che cpu hai?

Queste funzioneranno?

Grazie in anticipo.

purtroppo non si sa in anticipo se sono dual rank o single rank, anche quelle come altre hanno subito un "aggiornamento" da dual rank a single rank, se ti arrivano single rank (cosa probabile) non partiranno
ecco un esempio di qualcuno che lamenta questa cosa dei banchi gemelli ma non gemelli per i rank

queste sono dichiarate dual rank

Ultima modifica:
Grazie @SiRiO sempre gentile e preciso nelle risposte.
La CPU è un i5-750

Ok proverò queste che mi hai consigliato. Dovrò fare un aggiornamento del bios o le monto così?
Grazie di nuovo.

l'aggiornamento dei bios io consiglio sempre di farlo, perchè espandono la compatibilità con il nuovo hardware, risolvono bug, e aumentano la sicurezza!

Ciao a tutti, ho smontato un kit di ram Samsung 2x2 Gb 1600Mhz CL11 1.5V (mod. M378B5773QB0-CK0) da un vecchio pc ed avevo pensato di utilizzarle nel mio (sempre vecchio) pc dove ci sono delle Corsair 2x4 Gb 1600 Mhz CL9 1.5V (mod. CML4GX3M1A1600C9).
Ho anche un banco singolo da 4 Gb M378B5173QH0-CK0.

La motherboard è una P7P55D-E.

Quali sono i migliori settaggi che posso dare al BIOS per sfruttare il tutto al meglio?

Grazie.

se 8gb ti bastano lascia quelle che hai
se non ti bastano installando le altre andranno tutte a 1600MHZ CL11 (Che sono più lente di CL9)
puoi provare ad overcloccare e settare magari un CL10 per i timing alzando leggermente il dram voltage a 1,55v
ma non è che sia tanto consigliato per la coppia 2x2gb in quanto sprovviste di dissipatore.

Ciao a tutti,

vorrei mettere 8Gb di ram su un vecchio PC che ha una scheda madre Asus P7P55D.

Ho comprato queste memorie della Crucial, che sul loro sito davano compatibili, ma non mi funzionavano correttamente.

Queste funzioneranno?

Grazie in anticipo.
Quelle che devi prendere devono essere a 1.5V , quelle che hai preso DDR3L e quindi sono a 1.35V e probabilmente e' questo il problema

Quelle che devi prendere devono essere a 1.5V , quelle che hai preso DDR3L e quindi sono a 1.35V e probabilmente e' questo il problema
e no, al massimo quel problema si presenta se è al contrario, quando una ram che funziona solo a 1,5V dai 1,35V
la "motivazione tecnica" è quella dei rank, o meglio i chip troppo densi che il chipset non riesce a gestire

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro