Upgrade RAM su ASUS P4P800SE

Pubblicità

Gaetano77

Utente Attivo
Reazioni
88
Punteggio
48
Salve a tutti:)

Ho un PC con mobo ASUS P4P800SE su cui ci sono 2 banchi di RAM DDR 400 Mhz da 512 MB ciascuno (in dual channel).
Avrei pensato di aggiungere altri 2 banchi da 512 MB in modo da arrivare a 2 GB; in questo modo però si riempirebbero tutti gli slot disponibili e ho sentito dire che in questa condizione si riducono le possibilità di overclock.:boh:
L'alternativa sarebbe cambiare i 2 banchi da 512 MB che ci sono adesso con altri da 1 GB ciascuno, ma la spesa sarebbe eccessiva, anche perchè il PC è già vecchiotto e al max. tra 1 anno ho intenzione di cambiare tutto
Cosa mi consigliate???
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno;)

Ciao sono nuovo del forum,sapresti aiutarmi come far riconoscere l'Hard Disk Sata al mio computer?
e un incubo.
Grazie..........

I banchi V-Data sono scadenti.. se riesci a piazzarli e hai i soldi puoi comprarti banchi nuovi di marca da 1Gb per okkare..
Altrimenti piglia altri 2 banchi da 512 che tanto il pc è più vecchio del mio.. dobbiamo cambiarlo entrambi.. ;)

@Blade78
Non postare domande in altre discussioni, creane una in cui poni la domanda.. è già la seconda che trovo.. :doh:

Ciao a tutti raga!!! :)
Alla fine ho preso altri 2 moduli da 512 Mb V-Data (costo 40€).....comprarne 2 da 1 Gb sarebbe stata una spesa inutile, visto che il PC ha già i suoi anni!!!
Domani li monto e vi faccio sapere
Grazie a Lidoboy per i consigli ;)

Salve a tutti !!
Aggiorno la situazione per chi fosse interessato; ho montato i 2 nuovi banchi di RAM V-Data da 512 Mb....all'avvio il sistema li riconosce correttamente e viene attivato anche il dual channel.
Un certo miglioramento si nota, infatti adesso i programmi si aprono + velocemente, specialmente quando ce ne sono parecchi in esecuzione, anche se in realtà mi aspettavo qualcosa di meglio.....
Tramite Cpu-Z ho notato però che queste nuove memorie hanno timing un po + rilassati delle altre che c'erano prima (sempre 2 banchi V-Data da 512 Mb a 400 Mhz), guardate un po qua....

Dal BIOS ho settato cmq tutto a 2,5-3-3-6 cioè i parametri dei banchi + veloci e per fortuna sembra reggere abbastanza bene, anche se ho dovuto aumentare il voltaggio a 2,85 V....secondo voi sono troppi in daily use????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro