PROBLEMA upgrade ram: scheda madre disattiva audio

Pubblicità

marangiomarco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
avrei da esporvi un problema circa l'audio scheda madre dopo l'upgrade RAM. Avendo deciso di modificare il mio vetusto PC (con motherboard PT890-8237A Packard Bell BV), ho installato 4GB (2X2GB) DDR2 PC2-5300 5300U DDR2-667 MHZ contro le precedenti 2GB (2x1GB). Tutto perfetto al primo avvio: i miei SO (Ubuntu e Vista 32bit) riconoscono le RAM. Unico problema: la scheda audio non viene visualizzata dal Pannello di Controllo (viene identificata quale "dispositivo sconosciuto") e ovviamente il suono non viene riprodotto in alcun modo. Ho cercato in rete qualche specifico dettaglio del mio problema e parrebbe che la mia preistorica scheda madre installati i 4GB disattivi la scheda audio integrata (RealteK HD). Quindi ho provato a togliere una barretta da 2GB e ad inserirne una vecchia da 1GB per un totale di 3GB. Avviato il PC tutto è tornato normale: riconosciute sia le RAM che la scheda audio. La mia domanda è questa: come posso ovviare al tutto senza rinunciare ai 4GB? Se installassi una scheda audio potrei risolvere il problema?
Grazie in anticipo a tutti!

wow non avevo mai sentito di una cosa del genere :oogle:, presumo che installando una scheda audio dedicata risolveresti il problema in quanto non dovrebbero esserci conflitti di sorta. Ti consiglio di prenderne una usb hanno una qualità mediamente migliore in quanto trovandosi all'esterno del case la scheda non verrebbe bombardata da tutti i disturbi elettrici che normalmente sono presenti all'interno del case.

wow non avevo mai sentito di una cosa del genere :oogle:, presumo che installando una scheda audio dedicata risolveresti il problema in quanto non dovrebbero esserci conflitti di sorta. Ti consiglio di prenderne una usb hanno una qualità mediamente migliore in quanto trovandosi all'esterno del case la scheda non verrebbe bombardata da tutti i disturbi elettrici che normalmente sono presenti all'interno del case.
Grazie mille! Secondo te la scheda audio potrebbe generare conflitti con la scheda integrata della scheda madre?

No non dovrebbe crearne (avevo una sound blaster xfi e fino a che non mi ha detto addio non ha mai creato problemi) basta installare i driver corretti e il sistema capirà che deve far processare i dati alla dedicata, in piu al tuo sistema, a quanto pare, non sta simpatica l'integrata e la disattiva appena metti il giga di ram in piu :lol:. per andare sul sicuro potresti chiedere a qualche negozio di informatica se può farti provare una scheda audio per vedere se non ci sono problemi (caso estremo).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro