Upgrade RAM per Acer Nitro 5

giuseppe9771

Nuovo Utente
107
6
Salve ragazzi, sono in procinto di fare un leggero upgrade al mio portatile Acer Nitro 5 AN515-54-56YJ, in particolare volendo aggiungere 8gb di RAM agli 8gb già presenti di fabbrica. Non essendo esperto in materia vorrei chiedervi un consiglio sull'acquisto del banco ram più opportuno, ovvero se abbia senso prendere un modello di banco ram più veloce oppure se sarebbe inutile poiché verrebbe "limitato" dal banco già presente (chiedo pietà per l'ignoranza in materia); se può essere utile aggiungo le informazioni del banco ram attualmente installato in uno screenshot allegato.
L'utilità sarebbe di incrementare le prestazioni di un computer che noto faticare sia con più pagine chrome aperte che quando utilizzato per far girare alcuni giochi pur senza troppe pretese; per questo motivo pensavo ad un aggiuntivo 8gb che vadano nello slot al momento vuoto, e dovrei tamponare i problemi per il poco che mi serve al momento.
Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto, attendo vostro consiglio.

 

Allegati

  • Ram Screenshot.png
    Ram Screenshot.png
    114.4 KB · Visualizzazioni: 16

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Ciao! La Crucial suggerisce queste che vanno più che bene! Diversamente se vuoi mettere quelle a 3200, dovrai però acquistare 2 banchi da 8GB...!
 

giuseppe9771

Nuovo Utente
107
6
Grazie innanzitutto per la celere risposta. Per il prodotto in questione il prezzo è inferiore a quanto mi aspettavo, se volessi inserire due banchi a 3200mhz quale mi consiglieresti?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Grazie innanzitutto per la celere risposta. Per il prodotto in questione il prezzo è inferiore a quanto mi aspettavo, se volessi inserire due banchi a 3200mhz quale mi consiglieresti?

Di niente! Ma secondo me non cambia niente...! Io ti consiglio di aggiungere un banco da 8GB uguale all'originale...!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili