Upgrade RAM Pc

Pubblicità

SirDerfel

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un PC di 3-4 anni fa comperato peassemblato e marcato Sony Vaio che attualmente sto sostituendo con un nuovo PC ma che vorrei rendere comunque utilizzabile per le mie figlie.
Il Pc è dotato di una Mobo Asustek P4SD-VX (chipset i865P/PE/G/i848P)
Ha 1,5 Gb di RAM divisa in 4 banchi di cui due da 512 e 2 da 256
La scheda video è una Ati radeon X1950PRO

Vorrei cercare di potenziare almeno la RAM portandola piu' in "alto" possibile (ci si potra' arrivare a 4 Gb?).
E' una cosa fattibile?
Quali sono le RAM che devo andare a cercare?

Ho un PC di 3-4 anni fa comperato peassemblato e marcato Sony Vaio che attualmente sto sostituendo con un nuovo PC ma che vorrei rendere comunque utilizzabile per le mie figlie.
Il Pc è dotato di una Mobo Asustek P4SD-VX (chipset i865P/PE/G/i848P)
Ha 1,5 Gb di RAM divisa in 4 banchi di cui due da 512 e 2 da 256
La scheda video è una Ati radeon X1950PRO

Vorrei cercare di potenziare almeno la RAM portandola piu' in "alto" possibile (ci si potra' arrivare a 4 Gb?).
E' una cosa fattibile?
Quali sono le RAM che devo andare a cercare?

Queste ad esempio potrebbero andare bene?
DDR 400Mhz PC3200 1GB Kingston ValueRAM CL3

un mio consiglio,
leva i banchi di ram che hai montato fino adesso (scusa se lo dico ma hai fatto uno scempio :D, montando banchi cosi diversi le prestazioni calano e si rischia instabilità ;) )
Io in rete dando uno sguardo veloce non ho trovato nulla sulla tua scheda, ma ti consiglio di montare soltanto due banchi da 1 giga di ram compatibili con la tua scheda (credo le ddr400) anche se è un upgrade costoso e non avresti un boost di potenza in piu pari al costo sostenuto

un mio consiglio,
leva i banchi di ram che hai montato fino adesso (scusa se lo dico ma hai fatto uno scempio :D, montando banchi cosi diversi le prestazioni calano e si rischia instabilità ;) )
Io in rete dando uno sguardo veloce non ho trovato nulla sulla tua scheda, ma ti consiglio di montare soltanto due banchi da 1 giga di ram compatibili con la tua scheda (credo le ddr400) anche se è un upgrade costoso e non avresti un boost di potenza in piu pari al costo sostenuto

Quindi quelle che ho indicato io sopra (DDR 400Mhz PC3200 1GB Kingston ValueRAM CL3 ) potrebbero andare bene?

guarda per essere sicuri, scarica cpuz e controlla che ram monti adesso, perchè io non vorrei darti un consiglio sbagliato ;)

allora vanno bene banchi da 1gb pc3200 ;)

ricorda poi quando hai montato tutto di far andare le ram a 200mhz ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro