DOMANDA Upgrade RAM Hp Omen

Pubblicità

lotti861

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
39
Ciao a tutti, ho un HP Omen con Amd 5600h e rtx 3060 da 100w. Poiché ho montati solo 8gb ram ddr4 3200mhz in 2moduli volevo sostituirli con 2 da 16gb. Queste so dim vanno bene? Sono dual rank? Nn riesco ad avere info maggiori e sapendo che le RAM soprattutto per amd sono migliori le dual rank volevo un vostro parere.
Eccole.. vanno bene?
Kingston FURY Impact 16 (2x8GB) 3200MHz DDR4 CL20 Memoria Laptop Kit da 2, KF432S20IBK2/16 https://amzn.eu/d/iT80WW6

Ciao a tutti, ho un HP Omen con Amd 5600h e rtx 3060 da 100w. Poiché ho montati solo 8gb ram ddr4 3200mhz in 2moduli volevo sostituirli con 2 da 16gb. Queste so dim vanno bene? Sono dual rank? Nn riesco ad avere info maggiori e sapendo che le RAM soprattutto per amd sono migliori le dual rank volevo un vostro parere.
Eccole.. vanno bene?
Kingston FURY Impact 16 (2x8GB) 3200MHz DDR4 CL20 Memoria Laptop Kit da 2, KF432S20IBK2/16 https://amzn.eu/d/iT80WW6

Vanno bene quelle per l'HP Omen, puoi montare su quel modello con quella CPU AMD Ryzen, RAM: Kingston (tutta la serie), Crucial, Corsair.

Soltanto con la serie AMD Ryzen 7000 si dovranno montare RAM con chip Hynix.

Buona serata.

Ultima modifica:
Prese e montate senza problemi, purtroppo però ho visto da cpuz che sono single rank e non dual rank come pensavo. Mi sapreste consigliare RAM so dim che vanno bene e che siano dual rank? Perché come dicevo nel primo post so che servono quelle per migliorare le prestazioni..
Cosa ne pensate?

Prese e montate senza problemi, purtroppo però ho visto da cpuz che sono single rank e non dual rank come pensavo. Mi sapreste consigliare RAM so dim che vanno bene e che siano dual rank? Perché come dicevo nel primo post so che servono quelle per migliorare le prestazioni..
Cosa ne pensate?

Il Dual-Channel ce l'hai gia' essendo una coppia da due moduli di RAM, se montavi un solo modulo di RAM da 16 GB allora era Single-Channel. Come quando vuoi fare il Quad-Channel, si montano un kit da 4 moduli di RAM. Spero di essere stato esaustivo. In piu' quel kit da due moduli dal totale di 16 GB Kingston sono specifiche per CPU AMD Ryzen.

Buona serata.

Il Dual-Channel ce l'hai gia' essendo una coppia da due moduli di RAM, se montavi un solo modulo di RAM da 16 GB allora era Single-Channel. Come quando vuoi fare il Quad-Channel, si montano un kit da 4 moduli di RAM. Spero di essere stato esaustivo. In piu' quel kit da due moduli dal totale di 16 GB Kingston sono specifiche per CPU AMD Ryzen.

Buona serata.
No ma non parlo di dual Channel, quello lo so che avendone 2 banchi lo sfrutto..ma parlavo di single rank e double rank che è un'altra cosa..

No ma non parlo di dual Channel, quello lo so che avendone 2 banchi lo sfrutto..ma parlavo di single rank e double rank che è un'altra cosa..

Capito scusami tu avevo capito male io. Comunque strano che tramite CPUz non te le veda come Dual-Rank. Si puo' cercare un altro kit di RAM che sia Dual-Rank.

Buona serata.

Ultima modifica:
mi riallaccio a questo post sulla Ram. Ho un Notebook acer aspire con AMD Ryzne 7 5700U e 12Gb (8 + 4) di ram. L'uso che ne faccio non è pensate: no giochi, no grafica. Uso office e qualche volta lo uso come consolle da dj con Virtual DJ. Avrei vantaggi nel montare un banco da 8gb di ram al posto di quello da 4, per arrivare a 16Gb? il dual channelo lo dovrei già avere? oppure no, visto che i due banchi hanno capacità diverse?
Da CPU-Z non riesco a vedere la caratteristiche del bando da 8gb, mentre quello da 4 sì.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro