• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RISOLTO upgrade ram e monitor

Pubblicità

Dean89

Nuovo Utente
Reazioni
25
Punteggio
48
Buongiorno,
sto comprando qualcosa per fare un piccolo upgrade al pc che abbiamo fatto insieme nel 2021, il pc monta un 5800x e una ASUS ROG STRIX B550-E GAMING.
Ieri ho preso una 4070 triventola della gigabyte e ora volevo espandere la ram da 16 a 32 gb ma quella che avevamo preso ai tempi non sono più disponibili Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz , per evitare qualsiasi tipo di sbattimento che può derivare dal mettere due ram diverse le voglio sostituire del tutto visto che i prezzi non sono alti, mi serve qualche consiglio su cosa mettere perchè non sono aggiornato, di mio avevo visto queste G.Skill Ripjaws V F4-3600C16D-32GVKC che mi parevano buone ma potrei sbagliarmi.

Per quanto riguarda il monitor al momento necessito di un full hd 144 da 24" max, nei consigliati ho visto questi due LG 24GN65R UltraGear e BenQ MOBIUZ EX240 , se sapete spiegarmene le differenze o avete altri monitor consigliati per fare un acquisto più ponderato vi ringrazio.

Ciao come monitor ti direi: questo lg che ha un prezzone per il prime day a 269€ non è da farselo scappare.
Assolutamente 27 pollici per la 4070, il 24 non è contemplato.
I tuoi monitor selezionati sono FHD e per una 4070 non vanno bene, non verrebbe sfruttata a dovere per questo ti ho consigliato un 27 QHD 165hz.
Come ram ti direi: queste che sono in offerta col prime day

Ti consiglio il Philips Gaming 24M1N3200ZA (129 euro), lo ho in casa ed è ottimo, a quel prezzo poi.

Se decidi per un 27" QHD, completamento ideale per la tua configurazione, puoi guardare al fratello maggiore 27M1N5500ZA (275 euro).

Ciao come monitor ti direi: questo lg che ha un prezzone per il prime day a 269€ non è da farselo scappare.
Assolutamente 27 pollici per la 4070, il 24 non è contemplato.
I tuoi monitor selezionati sono FHD e per una 4070 non vanno bene, non verrebbe sfruttata a dovere per questo ti ho consigliato un 27 QHD 165hz.
Come ram ti direi: queste che sono in offerta col prime day
ciao grazie della risposta, come monitor 2k ho comprato questo ieri da abbinare alla 4070, nel caso fosse meglio quello che mi hai indicato faccio il reso. per quanto riguarda le ram non c'è niente a 3600? vorrei rimanere su quella frequenza.
Ti consiglio il Philips Gaming 24M1N3200ZA (129 euro), lo ho in casa ed è ottimo, a quel prezzo poi.

Se decidi per un 27" QHD, completamento ideale per la tua configurazione, puoi guardare al fratello maggiore 27M1N5500ZA (275 euro).
grazie sembra ottimo ed il prezzo è basso, a sto punto ho da valutare tra questo e lg che ho linkato.

é meglio l'LG. Possiedo anche io quel monitor, l'LG è superiore.
Se vuoi ram 3600 ti direi: queste

ciao grazie della risposta, come monitor 2k ho comprato questo ieri da abbinare alla 4070, nel caso fosse meglio quello che mi hai indicato faccio il reso. per quanto riguarda le ram non c'è niente a 3600? vorrei rimanere su quella frequenza.

grazie sembra ottimo ed il prezzo è basso, a sto punto ho da valutare tra questo e lg che ho linkato.
Quale tra i due scegli, non sbagli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro