DOMANDA Upgrade Ram ddr4 da 16gb a 32gb

Pubblicità

verdena985

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
48
Ciao a tutti, come da titolo volevo upgradare la memoria delle Ram perchè ho preso a giocare a star citizen e 16 gb (a detta di chi ci gioca e al netto del fatto che ancora non è ottimizzato) non sono sufficienti.
Volevo approfittare del prime day, la mia configurazione è questa:

-MOBO ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4
-PSU MSI MPG A750GF Alimentatore - 750W
-CPU Intel Core i5-12600K
-DISSI Thermalright Peerless Assassin 120 SE
-RAM Kingston FURY Renegade 16GB (2x8GB) 3600MHz DDR4 CL16
-CASE NZXT H7 Flow
-GPU EVGA 3080 FTW3
-schermo 2k
Non faccio overclocking

Grazie mille in anticipo!

Ps: l'altezza dovrebbe essere massimo quanto quelle che ho adesso (amazon dice 4,22 cm in altezza)!
Già queste mi hanno fatto montare "spostata" una ventola del dissipatore ^^'

Ultima modifica:
l'altezza dovrebbe essere massimo quanto quelle che ho adesso (amazon dice 4,22 cm in altezza)!
Già queste mi hanno fatto montare "spostata" una ventola del dissipatore ^^'
la ventola spostata non è un problema, prendi un altro kit identico a quello che hai e sei a postissimo

la ventola spostata non è un problema, prendi un altro kit identico a quello che hai e sei a postissimo
Ah ok! quindi dici di fare 4 banchi? Avevo letto che era meglio 2 da 16 che 4 da 8.
Fai conto che quelle mie le avevo già "promesse" ad un amico, quindi ci recupero qualcosa (se il problema era spendere il meno possibile).
Se invece dici che va meglio aggiungerne altre 2 uguali faccio quello

4x8 single rank o 2 x16 dual rank vanno uguali
sono meglio i 2x16 non per le prestazioni ma perchè la scheda madre ha i primi 2 slot preferenziali che subiscono meno interferenze sulle piste, quindi l'installazione di 2 banchi rispetto a quella a 4 banchi porta meno noie
se quelle che hai le hai promesse al tuo amico ti consiglio uno dei 2 kit
-G.Skill Ripjaws V F4-3600C16D-32GVKC - CL16-19-19-39- spec- 112€
-G.Skill-TridentZ Neo-RGB-32GB(2x16)DDR4-3600-CL16-19-19-39- F4-3600C16D-32GTZNC -124€

4x8 single rank o 2 x16 dual rank vanno uguali
sono meglio i 2x16 non per le prestazioni ma perchè la scheda madre ha i primi 2 slot preferenziali che subiscono meno interferenze sulle piste, quindi l'installazione di 2 banchi rispetto a quella a 4 banchi porta meno noie
se quelle che hai le hai promesse al tuo amico ti consiglio uno dei 2 kit
-G.Skill Ripjaws V F4-3600C16D-32GVKC - CL16-19-19-39- spec- 112€
-G.Skill-TridentZ Neo-RGB-32GB(2x16)DDR4-3600-CL16-19-19-39- F4-3600C16D-32GTZNC -124€
Grazie! Però leggo che sono più alte di quelle che ho adesso e purtroppo rischio seriamente di non riuscire a montare la ventola sul dissi.
Esitono alternative di pari qualità un pelo più basse? (anche di qualche mm, le mie sono 4,20 e queste intorno a 4,40)

Ps: se volessi provare ad alzare la frequenza delle RAM di qualche mhz posso farlo con la mia mobo?

Per il discorso dell'aumento delle frequenze? Potrei farlo con queste e la mia mobo?
aggiorna il BIOS della mobo all'ultima versione disponibile
l'OC delle RAM è possibile ma quanto credi di guadagnare? anche se riesci a mandarle a 3800 fai mezzo fps in più 😅

aggiorna il BIOS della mobo all'ultima versione disponibile
l'OC delle RAM è possibile ma quanto credi di guadagnare? anche se riesci a mandarle a 3800 fai mezzo fps in più 😅
Ah bon...da perfetto ignorante credevo qualcosina in più!
rinuncio allora! Grazie ancora :)

Grazie! Però leggo che sono più alte di quelle che ho adesso e purtroppo rischio seriamente di non riuscire a montare la ventola sul dissi.
Esitono alternative di pari qualità un pelo più basse? (anche di qualche mm, le mie sono 4,20 e queste intorno a 4,40)

Ps: se volessi provare ad alzare la frequenza delle RAM di qualche mhz posso farlo con la mia mobo?
in genere i dissipatori ad aria finiscono sul primo slot di ram, non sul secondo
0,20 mm di differenza non credo che ti impediscano di montare la ventola, in oltre i dissipatori hanno modo di regolarla proprio per questo motivo, ma che dissipatore hai?

in genere i dissipatori ad aria finiscono sul primo slot di ram, non sul secondo
0,20 mm di differenza non credo che ti impediscano di montare la ventola, in oltre i dissipatori hanno modo di regolarla proprio per questo motivo, ma che dissipatore hai?

La seconda ventola (quella che finisce sopra la ram) è già montata "storta". Certo che come l'ho montata ora, altri 2 mm penso li possa prendere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro